L’e-commerce Westwing debutta con successo alla Milano Design Week con un’installazione che trascende l’ordinario
Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, l’e-commerce del “Beautiful Living” n.1 in Europa Westwing partecipa per la prima volta al Fuorisalone 2024. In occasione del suo debutto alla Milano Design Week si è svolto un cocktail party di inaugurazione che ha accolto la sera del 16 Aprile oltre 200 ospiti provenienti dal mondo del design, dell’arte e della moda.
In via Statuto 11 a Milano, con uno spazio pop-up di 350 mq e una mostra immersiva e multisensoriale, Westwing valorizza la sua brand experience. I visitatori del Fuorisalone e del rinomato Salone del Mobile possono dunque intraprendere un viaggio di esplorazione sensoriale e scoprire alcune novità.
“Live Beautiful”, la mostra Westwing alla Milano Design Week
La mostra di Westwing organizzata in occasione del Fuorisalone è una chiara testimonianza della narrazione “Live Beautiful” del brand. Gli spazi sono curati meticolosamente con una selezione di mobili, complementi e oggetti decorativi della Westwing Collection. Entrando, si è subito trasportati in un mondo in cui il design incontra la funzionalità.
Ogni ambiente regala un’esperienza multisensoriale
La mostra offre un’esperienza multisensoriale, guidando i visitatori attraverso un cortile che trasmette serenità, spazi che favoriscono il relax e la collaborazione e aree di convivialità. Ogni spazio è stato accuratamente realizzato per suscitare emozioni, arricchite da un’esperienza sonora dedicata e da fragranze uniche.
All’interno della mostra, il “Beautiful Sanctuary” avvolge i visitatori nel comfort e nell’intimità, mettendo in mostra un nuovo divano, progettato per stimolare il relax e la contemplazione. Proseguendo nello spazio “Beautiful Togetherness“, i visitatori sperimentano il passaggio da un ambiente leggero e naturale di giorno a un’ambientazione serale, teatrale e raffinata, presentata su una splendida tavola imbandita e ornata di ricche composizioni floreali. Il viaggio continua con l’installazione “Beautiful Clarity and Focus“, che presenta diversi ambienti d’ufficio progettati per migliorare la produttività.
Le novità in mostra
In occasione del debutto di Westwing alla Milan Design Week, è stata presentata un’edizione speciale del nuovo divano “Wolke” (“Nuvola” in tedesco). Ispirato alle nuvole rosa di un tramonto, questo divano è stato progettato con colori cipriati, forme delicate e tessuti accoglienti. Queste caratteristiche regalano a chi si siede una sensazione di totale pace. Divani, poltrone e pouf unici sono realizzati con tessuti morbidi come il bouclé e il teddy. La collezione Wolke crea così un senso di lussuoso comfort e relax, facendo sentire gli ospiti come se stessero galleggiando sulle nuvole.
Dedar Milano per l’e-commerce Westwing
Oltre alla mostra, Westwing presenta in anteprima la sua collaborazione con la casa di tessuti Dedar Milano, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno. La collezione sarà composta da una gamma di sedute e cuscini caratterizzati da colori straordinari, fantasie raffinate e tessuti eccellenti, creando un’esperienza sofisticata di stimoli e ispirazioni.