Un soggiorno più accogliente con divani curvi e rotondi

I divani curvi e rotondi per il soggiorno

Arredare il soggiorno è una quesitone di primaria importanza e la scelta del divano non è secondaria. I divani dalla forma curva garantiscono un effetto più incisivo poiché suggeriscono maggiore morbidezza e comfort. Tutto l’ambiente risulta valorizzato con una forma differente da quella classica quadrata e rettangolare. La curvatura delle sedute, dello schienale, dei braccioli e dei cuscini definisce maggiormente la struttura del divano. Può avere una forma e un carattere più o meno pronunciato in base alle preferenze e all’effetto finale he si vuole ottenere. Vediamo allora subito quali sono le diverse possibilità per arredare la zona del living, il cuore pulsante di tutta la casa.

Profili e linee curve dei divani
Curve, divano a 3 posti in velluto grigio antracite di Maison du Monde

Profili e linee curve

Nel momento in cui il divano ha delle linee rotonde e profili bombate si ottiene un aspetto più eclettico ed eccentrico. Un bellissimo divano su maisonsdumonde.com rotondo si può inserire in un contesto di questo tipo per andare ottenere uno spazio dello stile più ricercato e con forti richiami alla cultura pop. Queste linee curve rendono subito lo spazio meno rigoroso e aumentano la sensazione di confort che è fondamentale nell’ambiente più centrale della casa, cioè il living.

divani curvi e rotondi per un soggiorno accogliente
divanetto 1-2 posti giallo senape di Maison du Monde

 

Poltrone e pouf rotondi

Le possibilità sono davvero numerose a partire semplicemente dai pouf per dare un segnale diverso che rende il living più accogliente. Il pouf può essere di un materiale e di una fantasia diversa rispetto al resto del divano per creare un divertente contrasto. Allora via libera a raffia, vimini, colori pop e fantasie floreali per contrapporsi a quello che sarebbe altrimenti un insieme di arredi troppo rigorosi. Non bisogna nemmeno disporre di un grande spazio poiché è sbagliato pensare che un divano dalla forma rotonda stia bene solo in un ambiente come l’open space che si fonde con la zona cucina.

Non bisogna poi dimenticare che spesso e volentieri la poltrona ha linee arrotondate e sinuose proprio per evitare che appia troppo austera e rigorosa. Con profili imbottiti e rotondi, la poltrona è più accogliente e confortevole, invece.

I divani componibili circolari
divano modulare, poltrona e pouf di Maison du Monde

I divani componibili circolari

I divani componibili, infine, possono avere dei moduli circolari di forma arrotondata per inserire questo trend in qualsiasi ambiente. Non bisogna comunque per forza esagerare ma a volte può bastare una incurvatura in fondo a un lungo schienale o sulla penisola. Il sistema modulare permette di aggiungere a un divano con linee tradizionale un tocco eclettico in più, giocando con la forma dei braccioli e della Chaise Long dove appoggiare comodamente le gambe per un relax totale.

Il componibile può anche creare una sorta di forma a Esse con cuscini e sedute sistemate nelle parti opposte creando più zone: una conversazione e una da dedicare al relax, ideale per leggere un buon libro o guardare la propria serie tv preferita. Se, invece, il divano è a forma di semi cerchio è l’ideale per aumentare la convivialità e favorire la conversazione in un salotto che ha una chiara vocazione per l’accoglienza e l’ospitalità di tante persone diverse.

11 Shares
You May Also Like