Anno nuovo, viaggi nuovi e così nuovi alberghi. Ecco la classifica con i 6 nuovi hotel 2024 selezionati tra Italia ed estero pronti per essere prenotati per le vostre prossime vacanze. Le mete turistiche rinnovano la loro offerta con grandi gruppi alberghieri storici e boutique hotel quasi pronti per accogliere i loro primi turisti con aperture sparse lungo tutto il nuovo anno appena iniziato e a sfidarsi a suon di stanze di design, spazi benessere e lounge bar.
Max Brown – Milano
Milano protagonista della top 6 nuovi hotel 2024. Qui l’interior designer Saar Zafrir, in collaborazione con il team di in-house, ha ristrutturato e riprogettato gli spazi del nuovo Max Brown Missori hotel di Milano ispirandosi a vibes anni ‘70. Il gruppo olandese di boutique hotel apre questo nuovo albergo di 64 camere con la missione di infondere lo stile allegro e raffinato di Sircle Collection puntando a farlo diventare un luogo accogliente e affascinante per i viaggiatori che desiderano immergersi nella vita meneghina. Sono quindi fondamentali i dettagli d’arredo Made in Italy con brand local senza tralasciare richiami estetici intramontabili e di stile timeless. Alcuni arredi preesistenti sono stati conservati e restaurati. L’hotel offre al piano terra anche una vivace area ideale per incontrarsi, riposarsi o lavorare.
Six Senses – Londra
Six Senses approda nel Regno Unito con un tocco di benessere. A Londra, vicino a Hyde Park, andrà a conservare i dettagli in stile Art Déco dell’ex grande magazzino Whiteleys incorporando al contempo un accogliente lobby bar e lounge, vari spazi per eventi privati, un ristorante aperto tutto il giorno con cucina a vista, e un’area salotto nel cortile. In uno spazio che ricorda una stazione della metropolitana si potrà scegliere tra 110 stanze e 14 residenze in diverse metrature e tutte studiate con dettagli su misura. E poi una piscina coperta, una zona fitness e spazi coworking. Offrirà una programmazione pionieristica per incoraggiare la crescita, la riflessione e la riconnessione.
Ara Maris – Sorrento
Torniamo in Italia per i top 6 nuovi hotel 2024 con Ara Maris e un nuovo concetto di lusso, un santuario di raffinatezza e benessere, con viste impareggiabili del Golfo di Napoli e del Vesuvio. Il dolce suono delle onde del mare sublimano il relax in piscina all’interno di un florido giardino di limoni. Arredi eleganti, marmi e tessuti si uniscono e completano l’estetica contemporanea, presentando una rivisitazione dello stile mediterraneo in armonia con l’energia e l’essenza del luogo. il lusso si fonde con la bellezza naturale che si ammira dal Lumi Sky Lounge sorseggiando dei fantastici cocktail.
Oku – Andalusia
Lungo la costa del Sol, precisamente a Cadiz, in un tratto appartato di sabbia bianca, sorge il nuovo Oku Andalusia pronto per la prossima estate. Un rifugio per spiriti avventurosi nella top 6 nuovi hotel 2024 per una proposta di lusso a piedi nudi. Piscine a sfioro terrazzate sul fianco della collina per viste mozzafiato sulla costa spagnola e sull’Africa sono le immagini rappresentano al meglio il fulcro di questo hotel. Lo stile? un esercizio di minimalismo wabi-sabi con attici ad ampie viste e suite con camere da letto doppie per amici e famiglie; e pure una villa privata!
Collegio alle Querce – Firenze
Si aprono i cancelli in ferro battuto e fiancheggiati dai cipressi a nord del centro storico di Firenze si arriva ad un gruppo di edifici UNESCO del XVI secolo. Qui acri di giardini barocchi offrono tutti i piaceri di una raffinata casa di campagna e sempre qui si materializza l’arte della perfezione ispirata ai grandi del Rinascimento. Auberge Resorts Collection sceglie di stabilirsi qui per il suo innovativo urban resort super lusso a cinque stelle marchiato 2024. 61 junior suite e 21 suite esclusive nel progetto degli architetti spagnoli Esteva i Esteva, e dei designer ArchFlorence. Per il restauro si stanno utilizzando colori brillanti, materiali di provenienza locale, mobili antichi e moderni, e opere d’arte.
Hoxton – Edimburgo
Prossima estate anche per Ennismore, che ha annunciato l’apertura di The Hoxton Edinburgh. Comprenderà 211 camere per gli ospiti, che saranno divise in modo originale sui due lati della strada, distribuite in 11 case a schiera georgiane unite insieme. Progettato dallo studio di interior design di Ennismore, AIME Studios sarà responsabile degli interni e conserverà le caratteristiche georgiane delle case a schiera come sfondo per uno schema di design che “abbraccia colori a blocchi, trame sottili e materiali di provenienza locale”. Come la maggior parte delle location di The Hoxton precedenti, il nuovo hotel sarà caratterizzato da una manciata di grandi spazi per eventi e una galleria, che metterà in mostra le opere di artisti e creativi locali.