La stufa a pellet ha fatto un salto in avanti rispetto alla sua immagine tradizionale associata al vecchio focolare di campagna. Oggi, la stufa è un oggetto all’avanguardia, dotato delle tecnologie più innovative che garantiscono efficienza, praticità ed eco-sostenibilità.
MCZ, leader europeo nella produzione di stufe a pellet, ha sviluppato nel corso degli anni una serie di tecnologie che hanno trasformato la stufa tradizionale in un prodotto per il riscaldamento all’avanguardia con le nuove necessità. Vediamo insieme le innovazioni che hanno influenzato maggiormente le scelte nel campo del riscaldamento residenziale, ma non solo.
Le innovazioni delle stufe a pellet MCZ
TECNOLOGIA CORE
La tecnologia CORE rappresenta l’ultima innovazione sviluppata interamente all’interno da MCZ e protetta da tre brevetti. Questa tecnologia garantisce una fiamma di straordinaria bellezza e una combustione “green” con emissioni drasticamente ridotte rispetto alle stufe tradizionali.
Una scelta ideale per coloro che sono impegnati a preservare l’ambiente.
SISTEMA MAESTRO+
Il sistema MAESTRO+ offre un’esperienza d’uso più avanzata. La stufa è dotata di un micro-computer integrato che dialoga con lo smartphone garantire sempre performance ottimali. Questa soluzione è perfetta per le case intelligenti, offrendo un controllo completo e intuitivo del riscaldamento.
SISTEMA MATIC
Il sistema MATIC rappresenta un’innovazione che semplifica la vita di chi ha poco tempo per le faccende domestiche. Grazie al sistema automatico di pulizia, la stufa si occupa autonomamente della sua manutenzione, consentendo di godersi il calore senza dover dedicare tempo alle opere di pulizia.
STUFA A PELLET CON SISTEMA COMFORT AIR
Il sistema COMFORT AIR permette di scaldare più ambienti, anche non comunicanti, grazie al sistema di canalizzazione dell’aria calda. Questa soluzione consente di distribuire il calore fino a una distanza massima di 8 metri, offrendo il comfort di una temperatura uniforme in più stanze con una sola fonte di calore. Ideali per riscaldare più locali con una sola fonte di calore.
SOLUZIONI IDRO-TERMICHE HYDRO
I prodotti MCZ HYDRO si collegano all’impianto idraulico dell’abitazione, consentendo di riscaldare sia l’acqua dei termosifoni o dei pannelli a pavimento per l’intera casa, sia l’acqua per uso domestico. Questa tecnologia sostituisce completamente la caldaia.
STUFA A PELLET OYSTER
Le stufe OYSTER rappresentano una soluzione ermetica che preleva l’ossigeno esclusivamente dall’ambiente esterno. Una scelta, questa, adatta per riscaldare case ad alta efficienza.
Conclusioni
In sintesi, MCZ ha ridefinito il concetto di stufa a pellet, trasformandola in un prodotto all’avanguardia. Grazie ad un’ampia gamma di tecnologie innovative, il brand si conferma leader nel settore delle stufe a pellet, grazie ad un’offerta di soluzioni moderne e sostenibili per il riscaldamento domestico (ma non solo).