Spaghetti Wall è la nuova azienda con sede a Udine e parte di Luce Group, che propone carte da parati nel segno di un itinerario visuale dinamico tra architettura, design, arte e natura.
Le grafiche vengono riportate su cinque diversi supporti materici e interpretati, anche nel colore, da importanti professionisti italiani e internazionali come Toan Nguyen, Studio Malisan, Daniele Lo Scalzo Moschieri, Ana Basoc, solo per citarne alcuni.
Le carte da parati di Spaghetti Wall
Spaghetti Wall propone una moltitudine di grafiche diverse tra loro. Si passa dagli effetti tridimensionali alle suggestioni pittoriche; ma anche orientamenti pop, omaggi al regno vegetale e animale o al minimalismo geometrico. Un percorso eterogeneo tra ispirazioni diverse, raccontate attraverso immagini e texture con cui rivestire le superfici.
Oltre 150 proposte compongono il catalogo suddiviso in nove collezioni e arricchito da capsule collection uniche. Un esempio è la collezione realizzata nel settembre 2021 con lo street artist Tvboy.
Lo showroom di Milano di via Pontaccio 19, nel pieno centro di Brera, diventa quindi il palcoscenico ideale per mostrare l’universo delle carte da parati Spaghetti Wall.
Tutte le grafiche proposte possono essere personalizzate su richiesta e realizzate on demand. Inoltre possono essere trasferite su diversi supporti: fonoassorbenti, idrorepellenti, realizzati con materiali naturali e riciclabili, o caratterizzati da una superficie materica.
Dedicate agli spazi domestici e contract, le carte sono garantite da numerose certificazioni che ne attestano la sostenibilità, la resistenza al fuoco, l’impiego in ambito navale e l’atossicità.
Le carte da parati Spaghetti Wall sono distribuite attraverso una rete commerciale in forte espansione, soprattutto in territorio Europeo, ma anche in Middle East e Cina.