Shopping in stile coastal grandmother

Shopping da JYSK in stile coastal grandmother

Questo mese dedichiamo la nostra ricerca a prodotti con uno stile bene preciso e di gran tendenza nell’ arredo e nella moda, il coastal grandmother.

Si tratta della moda del momento che si ispira alle ambientazioni costiere, le case della nonna, letteralmente ma che vengono ricordate da grandi volti del cinema come Jane Fonda e Doris Day.

Gli amanti di questi cult lo ricorderanno, per tutti gli altri facciamo una piccola presentazione.

stile coastal grandmother

Coastal grandmother

Ormai il coastal grandmother ha un hashtag vero e proprio, ed è virale sui social. Lo stile che si vuole trasmettere è tutto caratterizzato da un’eleganza sobria e raffinata: tinte soft e luminose, sfumature e materiali presi in prestito dalla natura. E non si declina solo alla casa vacanze ma anche ad una prima casa al passo con le mode e con la stagione.

Shopping per la casa in stile coastal grandmother

Alcuni richiami allo shabby ci sono ma ha anche parecchi elementi che lo distinguono. Tra i tanti elementi abbiamo : scaffali in salice intrecciato, scatole in legno, rivestite, colorate o in latta, oggettistica come sassi o conchiglie. E ancora: cestini sostenibili da spargere per casa, uso capienza o uso decorativo, cuscini fantasia tra corda, fiori o righe.

 

Shopping da JYSK in stile coastal grandmother

Shopping da JYSK

Immaginiamo un’ambientazione da favola, sulle rive dell’oceano, d’ispirazione americana. Ecco che subito parte lo slancio per il Coastal grandmother con quelle belle verande in legno arredate con sedie a dondolo e candele. Tutto questo può esser ricreato anche in casa nostra con piccoli accessori da acquistare da JYSK che ha dedicato un angolo per questo stile.

Partiamo proprio dai contenitori: ceste a terra per riporre le coperte, altre ceste per contenere dei lumini, altre ceste come soprammobili per contenere piccoli oggetti. E poi dobbiamo rendere tutto più morbido con la giusta stoffa e i cuscini abbinati. Lasciamo libero sfogo alla fantasia purché si scelgano colori tenui e naturali, trame marinare o floreali. I souvenir veri o ricercati appositamente vanno a completare l’estetica dello stile Coastal grandmother perché sembra raccogliere tutti i pezzi di una vacanza appena trascorsa. Infine un tocco di luce con delle lanterne, in soggiorno o in giardino ed il gioco è fatto.

complementi in stile coastal grandmother

Il sapore di mare sembra arrivare anche a casa solo osservando gli arredi e la malinconia lascia spazio al relax e alla spensieratezza di un ambiente di casa curato e alla moda.

Si ringrazia JYSK per lo shopping!

0 Shares
You May Also Like