Shopping da MadeInDesign, fiera del bianco

Shopping da MadeInDesign per la fiera del bianco

In concomitanza con i saldi l’inizio dell’anno vede protagoniste le offerte di tessili e biancheria per la casa per la consueta fiera del bianco.

Un mese dedicato al rinnovo di tovaglie, lenzuola e salviette, per aprirsi alla nuova stagione. Sono tante le proposte sul web e abbiamo scovato molti articoli interessanti da MadeInDesign che vi mostriamo.

Fiera del bianco da MadeInDesign

Iniziamo con una proposta soft per il letto con la linea firmata Au Printemps Paris. Colori naturali così come i tessuti mostrano un effetto stropicciato in superficie, quasi grezzo, ma minimal e adatto a molti stili d’arredamento.

Fiera del Bianco, facciamo shopping da MadeInDesign

L’azienda predilige l’utilizzo di materiali nobili in particolare il lino che trasmette l’effetto slavato pur mantenendo un gran valore. Inoltre l’azienda garantisce alte prestazioni materiche e proprietà estetiche ad alto livello. Completa la linea con coordinati nei colori neutri e leggeri.

Per chi ama le geometrie o il vintage la scelta è quella della linea Tiiliskivi di Marimekko perché unisce entrambe le soluzioni.

La linea comprende tessili dalla grafica egocentrica e colori che arrivano dagli anni ‘70-’80 tra ocra, ottanio e petrolio rispolverando un grande classico di questa azienda. Le stampe audaci sono proprio un must delle origini dell’azienda famoso per creatività e spirito innovativo.

Grafica del momento quella dei visi stilizzati, ve ne sarete accorti dalle numerose stampe tra tessuti, quadri e carte da parati.

Chi si è già innamorato di questo motivo può trovare nella selezione di tessili per la fiera del bianco i cuscini di Podevache che ripropongono tra gli altri anche questi disegni. Morbidissimi, rivestiti in velluto e bordati questi cuscini abbelliscono divani e letti. Completamente sfoderabili sono dotati di cerniera, anch’essa decorativa, che non disturba l’estetica del cuscino.

E per i più piccoli c’è qualche promozione? Nella selezione scontata è un fantastico cuscino firmato Bloomingville dolce e coccoloso.

Shopping da MadeInDesign per la fiera del bianco

È a forma di nuvoletta, con degli occhi chiusi ricamati. È bellissimo da vedere appoggiato in una culla ed è rivestito in velluto per essere morbido nell’abbraccio. Una fantastica nota decorativa per una cameretta che porta la firma della designer Betina Stamp.

Per concludere la carrellata di tessili di questa rubrica non escludiamo dalla selezione i tappeti.

Fiera del Bianco le migliori proposte da acquistare da MadeInDesign

Questa volta la proposta è floreali e colorata con il modello Flores di Aytm. Riconoscibile e davvero particolare per la sagoma, non è uno dei soliti tappeti. L’artista danese che l’ha creato, Signe Kejlbo, ha voluto rappresentare dei veri petali riproducendone la delicatezza attraverso il tessuto. L’uso di materiali diversi dal velluto alla lana riescono a riprodurre la consistenza ed un effetto tridimensionale completata dai bordi sinuosi.

11 Shares
You May Also Like