Serena Confalonieri presenta in anteprima 13.10 Ristorante

Simona Confalonieri work in progress progetto 13.10 Ristorante

Serena Confalonieri progetta un boutique restaurant da 25 coperti alle porte di Milano che verrà inaugurato all’inizio del 2022

Il concept di 13.10 Ristorante, primo progetto di interior firmato da Serena Confalonieri, unisce la cifra stilistica ironica e colorata della designer con la filosofia gastronomica dello chef Marcello Passoni, fatta di ingredienti a Km0 e influenze culturali dal mondo.

L’obiettivo è trasmettere una sensazione domestica, dare l’idea di mangiare fuori ma sentendosi un po’ a casa, mettendo i clienti a proprio agio. Il locale si sviluppa all’interno di un cortile, accogliendo gli ospiti in uno spazio intimo, grazie ad una divisione degli spazi razionale ma informale. Le ambientazioni interne appaiono calde e conviviali. Le tinte accese ma naturali richiamano gli ingredienti utilizzati in cucina. Pattern eclettici e vivaci, colori brillanti e romantici, oggetti di arredo ricercati e pezzi su misura definiscono lo stile del ristorante.

I prodotti scelti da Serena Confalonieri

Per gli interni la designer ha voluto coinvolgere alcune prestigiose aziende del settore dell’arredo, che hanno deciso di far parte del progetto con i loro prodotti e una serie di customizzazioni.

progetto 13.10 Ristorante di Serena Confalonieri

Tra i main partner coinvolti, HD Surface si è occupata delle finiture di pareti e soffitti, mentre Ceramiche Cielo, ha seguito l’arredo bagno. A questi si aggiungono una serie di prodotti disegnati dalla stessa Serena Confalonieri: il wallpaper Carnival di Wall&Decò scelto per il bagno, lo specchio Stilla di Potocco, la collezione di tableware Kyma di Sambonet, il tappeto di Besana Carpet Lab realizzato appositamente per 13.10 Ristorante.

complementi per progetto 13.10 Ristorante

Tra le aziende partner, Florim ha fornito i rivestimenti ceramici, Servomuto e MM Lampadari rispettivamente lampade a sospensione e applique. Fratelli Levaggi, invece, è stato scelto per le tipiche sedie chiavarine artigianali. Tra i prodotti firmati dalla designer e utilizzati nel progetto, anche il tessuto jacquard Scott disegnato per l’Opificio e il tavolo Archie di Medulum.

arredi progetto 13.10 Ristorante

Ora non ci resta che attendere l’inaugurazione per ammirare il progetto 13.10 Ristorante ultimato!

0 Shares
You May Also Like