Un aparthotel interamente in legno, costruito con criteri biologici e materiali di alta qualità e in perfetta armonia con il paesaggio che lo circonda.
Con i suoi quattro fronti asimmetrici e appuntiti, Quartier rappresenta la rivisitazione contemporanea del classico rifugio di montagna; una struttura estremamente moderna, inconsueta rispetto allo stile architettonico
locale, ma che si inserisce perfettamente nel paesaggio di montagna di Garmisch-Partenkirchen, nota località sciistica bavarese a pochi chilometri dal confine con l’Austria.
Costruito interamente in legno, l’edificio ha un aspetto molto sobrio, con l’unica concessione agli ornamenti in abete rosso sulla facciata.
Gli spazi sono luminosi e ampi grazie ai soffitti alti e alle grandi finestre; il legno naturale degli interni è illuminato da accenti in verde loden e grigio ardesia. L’arredamento è molto curato, di alta qualità e ridotto all’essenziale. Piccoli dettagli, come i vasi di fiori freschi nelle stanze o il foro a forma di cuore del letto, rompono il minimalismo.
l’aparthotel Quartier dispone di 18 appartamenti, ciascuno con una piccola cucina, un angolo soggiorno, una camera da letto e il bagno. Gli alloggi del piano superiore hanno anche un soppalco con amaca, dove rilassarsi e sognare.
Progetto: Bembe-Dellinger Architekten – Fotografie: Quartier
1 commento
molto bello, ma la copertura non si adatta minimamente. Avrei preferito le tegole in ardesia anche se le pendenze importanti delle falde, avrebbero richiesto agganci particolari.
Commenti disabilitati.