Da anni diverse marche del settore arredamento interni cercano le migliori soluzioni per rendere la tua casa o il posto in cui trascorri la maggior parte del tempo più confortevole
e piacevole.
Per migliorare il design degli interni sono state create e prodotte un numero molto ampio di placche, interruttori, supporti, frutti elettrici e marche della serie civile dove possiamo trovare tantissimi modelli differenti e colori.
Oggi vogliamo parlarvi delle Placche BTicino che sono da più di 30 anni una delle migliori marche in commercio, le quali si dividono nelle gamme Livinghlight, Axolute, Magic, Matix, Luna, ognuna con caratteristiche particolari che le rendono adatte per qualsiasi tipologia di arredamento.
La livinglight è la gamma più apprezzata e conosciuta fra questi modelli di placche per
interruttori, poichè permette di unire le 2 precedenti serie ovvero la Living e la Light in un unica categoria così da permettere di rinnovare lo stile di casa a chi aveva acquistato uno dei vecchi modelli, senza dover necessariamente cambiare tutti i supporti e i frutti.
Quali sono le caratteristiche che rendono unica Livinglight?
La serie Living light come detto precedentemente è la linea più conosciuta e apprezzata di casa Bticino.
Questa serie unisce sotto un unico nome placche tonde e quadrate a seconda delle preferenze e dell’aspetto che vogliamo dare al nostro interno.
La versione tonda viene chiamata Bticino Round e viene utilizzata moltissimo negli arredamenti dallo stile innovativo e futuristico, grazie alla completa fusione della placca con la nostra parete.
La versione quadrata viene invece definita Quadra e trova spazio in tutte le tipologie di design
interno, grazie anche alla sua semplicità e al suo alto potere di adattamento.
Per quanto riguarda i materiali di costruzione possiamo fare un ulteriore distinzione per poter
trovare quella che più combacerà con la nostra preferenza.
Le precedenti placchette Bticino vengono costruite in:
- Tecnopolimero, con effetto riflettente reflex dove troviamo le linee Twin e Classica;
- Metallo, per un effetto più lussuoso e raffinato, dove troviamo la linea Glossy;
- Legno di ciliegio, noce e acero per uno stile di arredamento naturale, essenziale e etnico, per ritagliarsi un piccolo spazio di relax all’interno delle proprie mura domestiche.
Per quanto riguarda i colori presenti per ogni tipologia di materiale possiamo fare una distinzione per materiale di costruzione.
Possiamo trovare la linea costruita in tecnopolimero presente con colori classici come il bianco,
il nero, grigio antracite, beige e grigio tech; la versione twin invece è una fusione di 2 tipologie di colorazione diverse in un unica placca dallo stile stravagante e molto particolare.
Le placche in metallo invece possiedono colori più accesi, brillanti e vivi come l’Oro, Cromo
lucido, Titanio, Acciaio, Siena Cordoba e tantissimi altri.
Le placche in legno invece conservano il proprio sitle naturale e il proprio colore, conservando le particolarità uniche come le nervature e caratteristiche che donano a questo modello costruito a mano un vero e proprio oggetto di lusso e bellezza.
Per quanto riguarda i supporti invece all’interno di questi modelli è possibile inserire un numero di frutti o interruttori da:
- 2 Posti;
- 3 Posti;
- 4 Posti;
- 7 Posti.
Questo ci permette di scegliere quante lampade, serrature, porte tv o altre funzionalità e caratteristiche comandare direttamente dalla propria postazione preferita.
Dove posso trovare le Placche Bticino Livinglight al Miglior Prezzo?
Se hai deciso che questa serie civile potrebbe soddisfare i requisiti per entrare nella tua dimora e le tue preferenze in fatto di design vogliamo consigliarti un sito dove potrai trovare i migliori prezzi e dove il servizio che riceverai è affidabile e preciso.
CampoElettrico.it si occupa della vendita delle placche Bticino di tutte le serie, se hai qualsiasi dubbio puoi sempre contattare il personale del sito per ricevere consigli e risolvere i tuoi dubbi!