I piumini e cuscini anallergici sono la scelta ottimale per tutelare il nostro benessere, ecco quali scegliere e come prendersene cura.
Le allergie possono influenzare il nostro modo di vivere e lo sa bene chi purtroppo è allergico agli acari della polvere domestica, condizione che limita il benessere della propria quotidianità.
Eliminare al 100% la polvere è sicuramente una strada difficilmente percorribile ma ci sono accortezze che possono aiutare, come per esempio quella di arieggiare gli ambienti, pulire accuratamente, raccogliendo la polvere e non solo spostandola, e utilizzare molto spesso i panni cattura polvere.
È però sui tessuti che si annidano maggiormente gli acari che possono rendere difficile dormire bene per chi soffre di allergia alle polveri domestiche. In questo caso viene in aiuto Cinelli Piume e Piumini.
I prodotti di Cinelli Piume e Piumini ideali anche per i soggetti allergici
Piumini e cuscini in piuma dell’azienda si possono definire dei veri e propri nemici degli acari: perché la fitta trama del rivestimento in cotone ne impedisce il passaggio e perché, garantendo una termoregolazione ottimale, creano un habitat ostile per la loro proliferazione.
Cinelli Piume e Piumini garantisce per tutti i prodotti in piuma e piumino la certificazione NOMITE®, un marchio internazionale che identifica gli articoli idonei ai soggetti allergici alla polvere domestica.
Con Cinelli Piume e Piumini è quindi possibile acquistare piumini e guanciali anallergici per concedersi un buon sonno ristoratore tutelando il proprio benessere!
Come lavare e conservare piumini e cuscini in piuma
Piumini e cuscini anallergici di Cinelli richiedono una manutenzione semplice. È importante conoscere però come lavare e trattare questi capi per mantenere inalterata nel tempo la loro qualità e le alte performance del prodotto.
Cinelli Piume e Piumini, che da sempre promuove la cultura della piuma con una comunicazione trasparente dalla materia prima al prodotto finale, fornisce cinque utili consigli sulla corretta manutenzione dei prodotti in piuma e piumino.
Sprimacciare il piumino
Il primo passaggio è quello di sprimacciare ed esporre il capo all’aria aperta. Con una spazzola leggera è buona consuetudine togliere la polvere che inevitabilmente si accumula nei mesi di utilizzo. Si consiglia di non sbattere mai il prodotto per evitare di rompere le piume al suo interno.
Lavare il prodotto
Affidarsi alla propria lavanderia di fiducia è sempre la scelta migliore. È comunque possibile lavare piumini e guanciali ad acqua a casa propria. Bisogna prestare però attenzione alla temperatura indicata sull’etichetta, utilizzare sapone neutro non troppo schiumogeno e seguire nel dettaglio le istruzioni d’uso indicate dall’azienda e presenti in ogni prodotto.
Risciacquare il prodotto
Dopo il lavaggio, che rappresenta il passaggio fondamentale, bisogna preventivare numerosi risciacqui per eliminare completamente qualsiasi traccia di detersivo/sapone. Sarebbe consigliabile effettuare questa azione almeno 6/7 volte per evitare la formazione di aloni sul capo.
Asciugare il prodotto
Solo dopo aver accuratamente risciacquato il prodotto, è possibile passare alla fase successiva: l’asciugatura all’aria aperta lontano dal sole diretto oppure in asciugatrice a media temperatura.
Conservare piumini e cuscini
Dopo aver verificato l’effettiva asciugatura Cinelli Piume e Piumini consiglia di riporre il capo all’interno della borsa che l’azienda fornisce al momento dell’acquisto. Nel caso non ne foste più in possesso, sarebbe preferibile non utilizzare scatole plastificate, ermetiche o buste sintetiche per far respirare il prodotto durante i mesi di non utilizzo e garantire così la sua perfetta conservazione nel tempo.
Servizio lavaggio e rigenerazione
In alternativa è possibile usufruire di un servizio di lavaggio e rigenerazione che Cinelli Piume e Piumini ha creato e che viene realizzato attraverso i propri rivenditori. L’azienda ritira i capi direttamente dal negoziante e si occupa personalmente del lavaggio, della cura e della verifica del prodotto per poi recapitare il piumino o la trapunta nuovamente al punto vendita, dove poi potrà essere ritirato dal cliente a un costo equiparabile a quello della lavanderia.