Nuovi letti matrimoniali moderni in diverse declinazioni: con testata classica o multitasking, con contenitore nascosto o dal design essenziale. Guardali e scegli il modello in base al tuo gusto.
Se stai pensando di apportare modifiche alla tua camera da letto, grande o piccola che sia, non perderti la nostra selezione di letti moderni. Abbiamo dato uno sguardo ai marchi più importanti legati alla parte più privata della casa e queste sono le novità che ci fanno sognare.
Cocos di Milano Bedding, il letto matrimoniale moderno con contenitore
In un’ottica di costante crescita ed evoluzione dei progetti, anche per la camera da letto, Milano Bedding ha presentato al Salone del Mobile.Milano il letto imbottito con contenitore Cocos, esempio di combinazione perfetta tra design, funzionalità e comfort.
Il modello si identifica subito per la struttura leggera e “sospesa” che cela, al centro, il contenitore: un’estetica studiata nel dettaglio per rendere più delicato e semplice l’inserimento di un letto con questa funzionalità all’interno della camera da letto. La base, infatti, rientra rispetto al giroletto per scomparire alla vista dando così una sensazione di leggerezza e di dormire fluttuando nell’aria.
Cocos è impreziosito dalla testiera trapuntata, caratterizzata da una lavorazione ad effetto intrecciato elegante e contemporanea, in grado di dare personalità alla camera da letto. Il comfort di dormita è ottimale grazie alle doghe auto-regolanti e alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di materassi Milano Bedding pensati per differenti esigenze.
Come tutti i prodotti proposti dall’azienda, anche Cocos è curato nei minimi dettagli grazie alle abili sarte, tappezzieri professionisti e collaboratori di Milano Bedding che operano nella sede di Desio, in Brianza, e che sono il vero simbolo e forza dell’artigianalità italiana.
Letto moderno IRO, designed by GamFratesi per Porro
Porro e il duo GamFratesi, che unisce la designer danese Stine Gam e l’italiano Enrico Fratesi, lavorano per la prima volta insieme all’interno della zona notte.
Un’intimità essenziale contraddistingue il letto Iro, semplice e sofisticato, caratterizzato da due ampi cuscini di testata rivestiti in pelle o tessuto e un perimetro in massello tornito di frassino spazzolato e verniciato a poro aperto lucido dal forte spessore, diametro 80 mm, che si caratterizza per il dettaglio del giunto angolare in appoggio evocante le case in legno delle Alpi così come gli incastri giapponesi usati per sostenere i rami degli alberi.
Tutto il fascino del legno e di un immaginario che coinvolge artigianato, cultura del progetto e ricerca tecnologica, vive in questo letto fluttuante che sembra galleggiare. Un arredo fuori dal tempo, che si colloca nella sfera delle emozioni e del vissuto quotidiano.
Letti matrimoniali design moderno del brand ALTO
Otto di ALTO, design N Lab, è un equilibrato intreccio di simmetrie: geometrie decise intersecano linee soffici e cocooning, per un modello che esprime appieno la capacità sartoriale dell’azienda.
Otto è la leggerezza dei materiali e delle lavorazioni: metallo, multistrato, gomma sagomata tagliata al pantografo. Due morbidi cuscini stretti alla testata mediante quattro cinghie in cuoietto Cinta colore testa di moro da 50 mm accoppiate a passo costante compongono la struttura, in un piacevole gioco di equilibri che conferisce carattere al letto.
A impreziosire i cuscinoni, raffinate cuciture haute couture plasmano la soffice imbottitura della testata e disegnano avvolgenti linee orizzontali. Completamente sfoderabile, il modello è disponibile in due varianti: pelle o tessuto. La struttura è realizzata in multistrato da 18 mm imbottita con poliuretano espanso ad alta densità per offrire una profonda sensazione di comfort. I piedi sono in legno massello sagomato, disponibili esclusivamente nella colorazione wengè.
Teda di Alto, design Maurizio e Silvia Varsi, è una proposta dal gusto neoromantico, la perfetta sintesi tra memoria e contemporaneità. Testata e cuscinotti sono un dialogo tra concavo e convesso, l’elogio della geometria e della precisione, un’alcova accogliente che coniuga estetica e funzionalità.
Teda, un letto sfoderabile disponibile nelle versioni tessuto e pelle, presenta testata e giroletto in legno massello; la struttura in legno di frassino nei colori wengè, natural e walnut è realizzata al tornio. Le cuciture trasversali che percorrono i cuscini e il retro della testata sono la cifra distintiva di questo letto dall’elevato impatto scenico. I cuscini, orientabili fino a 45° grazie ad un apposito meccanismo e sfoderabili, sono sostenuti all’interno da una tavola in legno multistrato. I caratteristici piedi a coda di balena, integrati nel giroletto in legno massello rivestito, svettano: il risultato è un equilibrio perfetto, linee essenziali che intersecano soffici e avvolgenti prospettive, a creare un unicum.
Il letto Gemini di Tomasella
Al Salone del Mobile 2024 Tomasella ha presenta il nuovo letto Gemini dalle forme geometriche e lineari.
Gemini è un letto moderno matrimoniale dalla doppia personalità: elegante quando si presenta all’interno dell’ambiente e confortevole quando viene utilizzato. La testiera è avvolta da due cuscini imbottiti che offrono un grande comfort.
Massima possibilità di personalizzazione! Il letto Gemini è infatti disponibile in molteplici rivestimenti, quali tessuti, ecopelli e pelli, per adattarsi a qualsiasi gusto. Così come per l’altezza del giroletto e dei piedini che Tomasella può personalizzare per ogni esigenza.
Letto design moderno in Black and White di Noctis
L’intramontabile black&white continua a distinguersi nel panorama del design e della moda come una scelta audace e senza tempo. Questa suggestiva dualità è ammirata per la sua capacità di creare suggestivi giochi di luci e ombre, conferendo agli ambienti una profondità magnetica. Noctis, realtà specializzata nei letti tessili 100% Made in Italy, offre modelli che interpretano magistralmente le diverse sfumature di questo intrigante binomio.
Il nuovo Birdland nella variante Inspiration Black&White mixa con rigoroso dinamismo linee, forme e trame, dando vita a inedite prospettive geometriche. Icona di stile per eccellenza, questo letto si caratterizza per la peculiare testata composta da sei morbidi cuscini rimovibili. Giocando con il verso e la posizione di ogni cuscino, Birdland si trasforma in un letto versatile, in grado di esprimere a pieno la personalità dei diversi ambienti in cui si trova.
Letti matrimoniali particolari: Thep e Stipes di Enuit21
Si ispira alla busta delle lettere la testata di Thep del brand Enuit21. Una testata dalle grandi dimensioni che va a incorniciare il materasso con morbidi e generosi cuscini. Le sue forme accoglienti ed ergonomiche, combinate con la struttura in metallo che circonda tutto il giroletto, lo rendono un letto sofisticato e accogliente al tempo stesso. Un letto particolare che reinterpreta un’estetica classica in una chiave leggera e moderna.
A definire il carattere di Thep è anche il basamento in metallo. La struttura non si limita infatti a sostenere il letto, ma protegge e abbraccia tutto il materasso. Il mix tra la struttura in metallo e i caldi tessuti della collezione dà vita a un contrasto moderno e accattivante.
Il cuore di Stripes è la testata composta da tre cuscini orizzontali stretti da una fascia centrale in tessuto o pelle. Un dettaglio ripreso dal mondo della moda che esalta la morbidezza della cuscinatura e ne definisce la silhouette. Il letto Stripes è un prodotto accogliente ed estremamente versatile. Disponibile tra una palette di colori e materiali praticamente infinita. Per qualsiasi stile e interpretazione.
La struttura in metallo che sorregge la testata garantisce forza e resistenza al letto senza però appesantirne la figura. Grazie alla grandissima proposta di tessuti, pelli e tecnopelli di Enuit21, Stripes è in grado di cambiare volto, riuscendo ad adattarsi a qualsiasi ambiente. Realizzata in tubolare metallico, anche la struttura di Stripes può essere personalizzata.
Yelek di Gervasoni, il nuovo letto matrimoniale design moderno
Il letto Yelek di Federica Biasi per Gervasoni è concepito per essere vestito e svestito. La struttura in legno viene celata sulla testiera da un tessuto imbottito che, richiamando l’effetto di un piumino, avvolge l’anima in legno lasciandola intravedere ad intermittenza. Un cambio di veste che permette di ottenere due prodotti, uno più avvolgente e morbido e un più minimale e materico. La testiera, leggermente curvata sui lati cinge il riposo, creando un luogo privato e protetto. Letto dalle forme pure e semplici, Yelek è altamente versatile e si adatta quindi a qualsiasi tipo di ambiente, da quello più tradizionale a quello più moderno.
Letti design moderno di Twills
Il tema progettuale del letto Elle di Twills è da cercare nella sua relazione con lo spazio spesso ridotto. Per la zona notte si preferisce razionalizzare una composizione più intima, piccola e raccolta.
Le cuciture ribattute in evidenza sottolineano la dinamicità e la grazia dei profili. Elle è un letto progettato per ridurre l’ingombro con una presenza leggera, dai profili sottili e slanciati che giocano con la curva sinuosa della testiera.
Il dettaglio smart aggiunto dallo studio MeneghelloPaolelli è nella possibilità di regolare l’inclinazione della sommità della testiera, in modo da lasciare la libertà di decidere i volumi di Elle e modificarne la distanza dal muro a seconda del momento della giornata.
Il dialogo fra progetto e industria è sempre affascinante. Per il letto Canalgrande, disegnato da Matteo Ragni e Tiziano Carnieletto, si parte da una (buona) idea: agire sulla testiera, più precisamente sul retro della testiera, per darle una funzione più ampia, riconducendo una parte usualmente negletta dell’oggetto letto a una visione originale, radicalmente alternativa.
Canalgrande non è un letto da appoggiare al muro, ma un mobile da collocare al centro dello spazio, da circumnavigare per usarne ogni parte. Intorno al letto c’è un mondo simbolico, che ha bisogno di oggetti significativi, libri, luci. Canalgrande è uno scrigno di tesori personali e intimi.
2 commenti
Buongiorno,
dove posso trovare i prezzi?
Grazie
Saluti
Buon pomeriggio, le ho inviato le informazioni per mail. Saluti
Commenti disabilitati.