Scopri la rivoluzionaria cucina in fibra di carbonio firmata Doimo Cucine sinonimo di design, contemporaneità, tecnologia e avanguardia
Doimo Cucine, da sempre pioniera di nuovi stili e costantemente alla ricerca di materiali destinati a distinguersi, presenta C4K Carbon for Kitchen. Si tratta di una proposta decisamente inedita che ridefinisce l’ambiente cucina grazie all’introduzione della fibra di carbonio, materiale innovativo e dalle eccezionali qualità distintive.
Cos’è la fibra di carbonio
La fibra di carbonio è in un materiale composito formato da una matrice, generalmente una resina, ed un rinforzo, generalmente una fibra, che può essere di natura sintetica o naturale. Uutilizzata in settori tecnologicamente avanzati come l’aeronautica, l’automobilismo sportivo, la nautica e il settore aerospaziale, la fibra di carbonio viene impiegata per la prima volta in una cucina, sfruttandone le sue proprietà superiori. La leggerezza e la resistenza di questo materiale, combinate con la sua capacità di conferire un’estetica moderna e raffinata, rendono C4K – Carbon for Kitchen – un progetto all’avanguardia nel settore, per il cui sviluppo sono stati necessari mesi di studio e innumerevoli test.
C4K – Carbon for Kitchen di Doimo Cucine
Il progetto esprime il massimo delle potenzialità di una cucina dove tutto è possibile grazie al sistema All-arounD. Un sistema che parte dalla definizione di tre elementi fondamentali: la tipologia di anta con relativo spessore (Aspen, D12, D20 e D23), la finitura e il sistema di apertura. Una volta decisi questi tre fattori, il progetto prende forma in base alle esigenze e agli spazi specifici richiesti.
C4K si applica all’anta Aspen con telaio in alluminio 100% riciclabile, leggero e performante su cui si possono applicare innumerevoli tipologie di materiali.
L’isola e le colonne a parete sono rivestite con pannelli in fibra di carbonio, mentre le colonne centrali – sempre Aspen – sono realizzate in finitura MDi Ananda. Le colonne a vetrina sono studiate con l’anta in vetro trasparente bronzato con telaio in alluminio nero e scocca in Synchroface legno speciale Eucalipto Smoke. Di colore nero sono le gole e gli zoccoli mentre il top dell’isola è in acciaio inox di Barazza.
La fibra di carbonio viene quindi affiancata da materiali altrettanto pregiati e tecnici: questo mix di tecnologia ed eleganza crea una composizione armoniosa dal grande impatto visivo.
Guidata dalla voglia di sperimentare, ridefinire e riscrivere le regole del design, Doimo Cucine con C4K offre una soluzione articolata, che si distingue nel panorama cucine. Inoltre, l’azienda riconferma la sua innata propensione sì a innovare, ma con un forte impegno verso la sostenibilità. Ciò aviene attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili e processi produttivi avanzati.
Doimo Cucine, con C4K conferma il suo ruolo di innovatore e il suo approccio alla sperimentazione nei progetti di architettura più ambiziosi ed esclusivi.
Per maggiori informazioni www.doimocucine.com