Kalesma, il nuovo boutique hotel a Mykonos votato al relax

Kalesma Hotel

Kalesma è nato dalla collaborazione tra K-Studio, Studio Bonarchi e i proprietari dell’hotel, che lega il modernismo alla tradizione locale, reinventando l’ospitalità di Mykonos proponendo un’esperienza rilassata della vita isolana.

Kalesma non è proprio un hotel, è un villaggio nel senso tradizionale di Mykonos. Composto da 25 suite di lusso e due ville più grandi, il nuovo boutique hotel a cinque stelle è arroccato in cima al promontorio di Aleomandra a sud-ovest dell’isola e combina tutti i comfort che ti aspetteresti da un resort di lusso: dalle piscine private ai ristoranti raffinati, fino ai trattamenti benessere, con uno stile di vita rilassato indoor/outdoor e un ambiente pittoresco, con ampie vedute sul Mar Egeo.

Kalesma Hotel

Kalesma Hotel

Approfittando della posizione privilegiata, K-Studio ha posizionato con cura le aree sociali dell’hotel nella parte più alta del sito per consentire a tutti gli ospiti di godere di viste panoramiche mentre prendono il sole a bordo piscina, cenano sulla terrazza o si rilassano intorno al focolare al centro di “Aloni”, un’aia riadattata, un tempo utilizzata per la macinazione del grano, ora adibita a salotto open air.

Kalesma Hotel

Kalesma Hotel

Più in basso lungo il pendio, le suite e le ville sono concepite come rifugi appartati, offrendo alloggi spaziosi con piscine e patii privati, docce esterne e vasche da bagno indipendenti.

Kalesma Hotel

Gli interni sia degli alloggi che degli spazi principali sono caratterizzati dalla coesistenza di geometrie scultoree pure miconiane insieme a gesti lineari moderni che si intrecciano in modo organico. I contrasti tra la luminosità del bianco, la sensazione naturale del legno spazzolato e la nitidezza dei dettagli in ottone scuro, illuminano l’eredità di questa eccezionale proprietà.

Kalesma Hotel

Kalesma Hotel

Le pareti imbiancate, i pavimenti in pietra naturale sabbiata dai colori della terra e i soffitti in legno scuro creano una tela naturale ideale per gli interni in modo da far risaltare il colore blu del mare. Kalesma, che in greco significa “invito”, è una vera e propria esplorazione di temi e trame.

Kalesma Hotel

Kalesma Hotel
La maggior parte dei mobili sono realizzati su misura, creati da artigiani greci e singoli artisti in modo da ottenere una sensazione unica. Ccomodi divani imbottiti con tessuti di lino, poltrone in rovere fatte a mano con dettagli in rattan ispirati ai mobili tradizionali degli anni ’50 e tavolini scultorei in pietra lavica nera curva convivono con corpi illuminanti iconici ultra eleganti.

Kalesma Hotel

Kalesma Hotel

Bellissime luci provenienti dallo studio “Apparatus studio” di New York e dai magnifici mobili brutali dello stilista Rick Owens con i loro materiali primitivi, sono stati scelti per la reception e l’area lounge aggiungendo un valore artistico, magicamente connesso alla serenità e alla purezza dell’autentico stile greco del progetto.

Kalesma Hotel
Gli interni di Kalesma sono caratterizzati da una raffinata semplicità. Materiali ricchi di fascino e carattere creano spazi senza tempo che permettono al visitatore di godere dei veri elementi essenziali: la luce greca e la splendida vista sul Mar Egeo che accentuano l’atmosfera rilassata dell’hotel.

Progetto di K-Studio – Interior design di Studio Bonarchi – Fotografie di Yiorgos Kordakis

0 Shares
You May Also Like