L’A’ Design Award & Competition è uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali dedicati al design, un’opportunità imperdibile per creativi e professionisti che operano nei settori del design, dell’architettura, della moda, della grafica, del packaging, della comunicazione, dei servizi e molto altro. Organizzato da OMC Design Studios SRL, con sede a Como e membro di ADI e ICSID, il concorso nasce con l’obiettivo di promuovere i migliori designer e valorizzare i progetti più innovativi a livello globale.

Perché partecipare all’A’ Design Award & Competition?
Vincere un A’ Design Award significa ottenere un riconoscimento di prestigio e beneficiare di un’ampia gamma di vantaggi che possono dare una spinta significativa alla propria carriera. I vincitori ricevono un esclusivo kit di promozione che comprende:
- Trofeo in metallo stampato in 3D, simbolo di eccellenza nel design;
- Annuario ufficiale, disponibile sia in formato cartaceo che digitale;
- Certificato di eccellenza nel design, attestante il riconoscimento ottenuto;
- Manuale strategico, una guida dettagliata su come sfruttare al meglio il premio per la propria promozione;
- Invito per due persone alla serata di gala, un’occasione per fare networking con esperti del settore;
- Partecipazione gratuita alla mostra, sia in versione online che presso una delle location designate in Italia.
Per conoscere tutti i benefit visita la pagina ufficiale: vantaggi per i vincitori
Livelli di premiazione e categorie
L’A’ Design Award prevede numerosi premi, suddivisi in diversi livelli di riconoscimento:
- Platinum
- Gold
- Silver
- Bronze
- Iron
Maggiori informazioni sui premi dai uno sguardo alla pagina dedicata: Prize

Al momento dell’iscrizione, i partecipanti possono scegliere tra oltre 100 categorie, tra cui:
- Good Industrial Design Award
- Good Architecture Design Award
- Good Product Design Award
- Good Communication Design Award
- Good Service Design Award
- Good Fashion Design Award
Per consultare la lista completa delle categorie, visita la pagina ufficiale del concorso: A’ Design Award Categories
Un premio dal valore internazionale
Uno degli elementi distintivi dell’A’ Design Award è la sua giuria multidisciplinare, che cambia ogni anno per garantire valutazioni sempre aggiornate e imparziali. La selezione dei vincitori avviene attraverso una metodologia rigorosa, perfezionata nel corso degli anni, che assicura il massimo livello di trasparenza e professionalità. Inoltre, il concorso è finanziariamente indipendente, un aspetto che ne accresce ulteriormente il prestigio e la credibilità.
Iscrizioni A’ Design Award & Competition edizione 2024/2025
Se vuoi far conoscere il tuo talento e dare visibilità ai tuoi progetti su scala internazionale, non perdere l’opportunità di partecipare. Le iscrizioni chiudono il 28 Febbraio!
Iscriversi è semplice, basta cliccare su questo link:
I risultati verranno resi noti il 1 Maggio 2025 e saranno comunicati su tutti i media partner, compreso dettagli MAG.
I migliori progetti premiati nelle passate edizioni
Di seguito elenchiamo una nuova selezione dei migliori progetti premiati nella passate edizioni del concorso.
Aurora Lodge Chalet by Snorre Stinessen Gold A’ Design Award – Architecture, Building and Structure Design
Time Holiday Mobile Home by Chester Goh – Gold A Design Award – Architecture, Building and Structure Design
Lattice Chair Weaving Armchair by Chen Kuan-Cheng – Platinum A’ Design Award – Furniture Design
Piano Cottura Aspirante NikolaTesla Fit di Fabrizio Crisa – Platinum A’ Design Award – Design di elettrodomestici
Braccio robotico Samsung Bot Chef di Think Tank Team – Platinum A’ Design Award – Design di elettrodomestici

Pagoda Cabinet by Pandi Li – Iron A’ Design Award – Furniture Design
Cornnie Corner Seating by Wen-Hsin Tu – Gold A’ Design Award – Furniture Design
Dry Salon Commercial Space by Tim Chen – Gold A’ Design Award – Interior Space and Exhibition Design
Master Suite Country House di Cibelle Costa – Silver A’ Design Award – Interior Space and Exhibition Design
Buna Cafe Neihu Neihu by Chin Ming Tsai – Gold A’ Design Award – Interior Space and Exhibition Design
Sada Bike bicicletta pieghevole senza mozzo di Gianluca Sada – Gold A’ Design Award – Progettazione di veicoli, mobilità e trasporti
Mobili da giardino One Line di Jaroslaw Markowicz – Silver A’ Design Award – Furniture Design
Casa residenziale Black Eagle di Perathoner Architects – Platinum A’ Design Award – Architettura, progettazione di edifici e strutture

Binhi Multifunctional Bench design by Ito Kish – Gold A’ design Award – Furniture design

Solar Egg Sauna pubblica di Futurniture e Bigert & Bergstrom – Gold A’ Design Award – Architettura, progettazione di edifici e strutture
Per scoprire altri progetti che si sono aggiudicati il premio A’ Design Award visita la pagina ufficiale: I Vincitori












