I nuovi lavabi 2022

I nuovi lavabi 2022 per il bagno

Il bagno, spazio del benessere e dell’intimità, si rinnova con i nuovi lavabi 2022, una selezione in cui proponiamo novità e tendenze del momento.
Bellezze, praticità ma anche stile, sono i caratteri distintivi per questo elenco di modelli dove ognuno potrà trovare quello più adatto alla propria casa. Nuovi materiali, nuovi colori ma anche forme ricercate contraddistinguono le nuove proposte. Forte senso estetico inoltre e impatto scultoreo caratterizzano gran parte della selezione.

lavabi bagno 2022
Ceramica Cielo

I nuovi lavabi 2022, la selezione

Artigianalità ed innovazione si uniscono per il primo modello della sezione. Tra i nuovi lavabi 2022 troviamo Ceramica Cielo con Marcel, un lavabo ispirato alle linee del Bauhaus che si fonde con il calore del legno intrecciato sulla scia di Thonet. La reinterpretazione in chiave moderna formata dai designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzato vogliono dialogare con il passato per una nuova espressione dell’abitare e di vivere il bagno.

lavabo bagno sospeso
SDR

Come una bottega artigianale la sperimentazione di SDR invece propone una vasta gamma cromatica per i nuovi lavabi 2022 che si amplifica oggi con le tonalità pastello. Si sbizzarrisce tra consolle in ceramica Revolution ed elementi in appoggio come i modelli Pull e Lake e si fondono che materiali riciclabili al 100 % come il Livin-Stone. Per questo SDR si definisce “per tutti i busti”, grazie alla varietà della sua proposta progettuale.

lavabi scultorei
Kreoo

Lavabi scultorei

Omaggio all’ arte per il lavabo Nami di Kreoo, un vero pezzo da esposizione. Il lavabo firmato da Enzo Berti nasce da un lungo processo di progettazione sulle orme delle sculture di Michelangelo. Dopo aver eseguito una scansione 3d della posa di un tessuto drappeggiato e posto su una ciotola ovale è servita un’attenta lavorazione manuale a scalpello per seguirne la sagoma.

I nuovi lavabi bagno 2022
Falper

Si tratta sempre di scultura per Falper ma in questo caso si passa ad un concetto minimalista per i monoliti di Victor Vasilev.
Protagonista assoluta diventa la forza espressiva dei volumi e la proporzione degli spazi con moduli unici e personalizzabili. Con la serie Minimum si esprime la filosofia dei bagni Falper dove, all’ interno di uno spazio fluido, funzionalità ed estetica si incontrano.

lavabi bagno di design
antoniolupi

Chiudiamo con un altro modello altamente estetico che porta la firma di Carlo Colombo per Antonio Lupi. Si tratta del modello Fluido, di nome e di fatto, che si unisce ad altri esemplari da incasso ed integrati nella parete tanto da scomparire. Vera protagonista tra curve e morbidezze naturali rimane sono l’acqua con il suo getto, lasciando il lavabo al suo effetto scultoreo che da vita all’ intera parete.

19 Shares
You May Also Like