La coloratissima bibita a base di tè, latte e palline dolcissime inventata negli anni Ottanta a Taiwan, dopo gli Stati Uniti, è diventata una vera e propria tendenza anche in Italia, soprattutto nel capoluogo meneghino.
Piccolo e accogliente,“Frankly Bubble Tea & Coffee” ha aperto nel dicembre 2016, in via Orefici 5 a Milano, diventando in poco tempo un’istituzione in fatto di Bubble Tea.
Nonostante la superficie davvero ridotta, solo 30 mq, il locale è sempre affollato dai tanti giovani che impazziscono per questa originale bevanda, infatti per entrare, soprattutto in certi orari, occorre mettersi in fila!
Ma che cos’è il Bubble Tea?
Una bevanda a base di tè o latte, oppure entrambi, con l’aggiunta di uno sciroppo a base di frutta o crema
e nella quale, sul fondo, vi sono delle palline gommose e dolcissime.
Le palline, chiamate “topping”,possono essere pezzetti di tapioca, sfere di frutta, striscioline di gelatina aromatizzata oppure le “popping boa”, ovvero delle perle trasparenti ripiene di sciroppi dolcissimi.
Pet poter succhiare le perle dal fondo, i bicchieri dispongono di una cannuccia speciale, a diametro largo. Insomma, il Bubble Tea non è altro che un tè con palline multicolors da bere e da masticare, ideale per il take away e il consumo mentre si passeggia per la città.
Il nome Bubble, contrariamente a quanto si possa pensare, non deriva dalle palline presenti nella bevanda,
ma bensì dalle bollicine create dall’agitazione vigorosa del macchinario da Bubble Tea.
In giro per la città di Milano è facile incontrare ragazzi e ragazze con in mano il bicchiere di Frankly, inoltre nei social, soprattutto su Instagram, un must è proprio quello di postare la foto con in mano il bicchierone di Bubble Tea.
Frequentato da una clientela internazionale, Frankly propone il bubble tea caldo o freddo, preparato con del tè verde o nero, con o senza latte, e aggiungendo le perle di tapioca o le bubbles alla frutta, il tutto in
due misure.
Per i più golosi sappiate che da Frankly potrete abbinare al vostro Bubble Tea anche i dolci a tema come i bubble waffles!
Se stai pensando di aprire un locale a Milano specializzato in Bubble Tea, è il momento giusto.
Visita il sito Fornitori.it per trovare le aziende italiane che si occupano della distribuzione di prodotti e macchinari
su tutto il territorio nazionale.