Desalto, azienda storica del mondo del design, sceglie il Salone 2024 per presentare una importantissima novità. L’azienda si apre al mondo degli imbottiti con un progetto che si integra e che completa l’ampia ed iconica offerta di prodotto.
Le novità Desalto al Salone del Mobile 2024
Continuando il percorso di rinnovamento iniziato con la direzione artistica di Francesco Rota, Desalto si apre al mondo inesplorato degli imbottiti. Una nuova divisione di prodotto declinata in una collezione dalla grande valenza estetica e formale.
Con la creazione di questi nuovi elementi d’arredo, l’azienda comasca si impegna a plasmare sempre più un mondo di sensazioni definito da uno stile distintivo in cui riconoscersi in modo istantaneo. Si tratta di arredi riconoscibili grazie alla loro caratteristica scultorea e architettonica, alla loro intrinseca trasversalità e atemporalità.
Divani, chaise longue e pouf, firmati da Francesco Rota, occupano il palcoscenico all’interno dello stand dell’azienda. L’allestimento, curato anch’esso dal direttore artistico, gioca sul contrasto tra le forme geometriche e scultoree degli arredi e la loro morbidezza. Questo binomio si traduce fisicamente nell’uso di parallelepipedi di poliuretano di diverse dimensioni accostati tra loro per creare varie ambientazioni. Insieme ai nuovi imbottiti non mancano pezzi iconici del brand come il tavolo Clay nelle sue varie declinazioni, per dare vita a scenari domestici e pubblici.
D Apartment, il progetto Desalto al Fuorisalone 2024
Per valorizzare la propria visione unica del mondo dell’interior domestico, Desalto ha deciso di partecipare al Fuorisalone con il progetto D Apartment: un appartamento in Porta Venezia in cui dare spazio alle novità e ai prodotti che hanno reso Desalto un’azienda iconica nel settore.
L’ampio soggiorno accoglie gli ospiti con la sua luminosità naturale filtrata dalle ampie finestre che si affacciano sui bastioni di Porta Venezia. Il pavimento in parquet pregiato e le pareti con alti soffitti creano un’elegante tela di fondo per i prodotti Desalto, che è una fusione perfetta tra design contemporaneo e raffinatezza milanese. Le nuove collezioni di imbottiti, dalle linee pulite e avvolgenti, sono il centro della zona relax, accanto alla quale troviamo tavolini in vetro dalle forme geometriche, creando un gioco di trasparenze e riflessi che conferisce leggerezza allo spazio. Una libreria minimalista, arricchita da opere d’arte e pezzi di design, aggiunge personalità e profondità al corridoio.
Il grande tavolo ovale Maxi Clay si erge come un punto focale di convivialità e raffinatezza in cucina. La sua maestosa forma ovale offre un ampio spazio, creando un ambiente accogliente e conviviale dove condividere momenti preziosi. La sua superficie in frassino naturale riflette delicatamente la luce, aggiungendo un tocco di luminosità alla cucina. Ogni pezzo di arredamento e ogni complemento d’arredo raccontano una storia di stile, creando un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore pulsante di Milano.
Per maggiori informazioni visita www.desalto.it