Quando si cambia casa, sia perché si è acquistata una nuova abitazione sia perché si è trovato qualcosa di più comodo, ci sono sempre molti dettagli che dobbiamo seguire quando assumiamo una ditta di traslochi e che ci permettono di essere sicuri di scegliere la ditta giusta. Anche se in traslochi24.it troverete tutto ciò che vi serve per il vostro trasloco, oltre a soddisfare ognuno dei suggerimenti per scegliere la ditta migliore.
Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti che renderanno più facile la vostra decisione.
Raccomandazioni
È più affidabile sentire parlare delle prestazioni di un’azienda di traslochi da persone reali piuttosto che leggere sul sito web dell’azienda. Per questo motivo potete cercare le referenze dell’azienda. Inoltre, poiché le persone lasciano spesso recensioni sui loro siti web o sui social network, possiamo informarci sui dettagli e sulle loro impressioni da una prospettiva simile alla nostra.
Scegliere tra più aziende
È opportuno effettuare una ricerca online delle diverse aziende che offrono questo servizio nella vostra zona per individuare la migliore azienda che si occuperà di traslocare gli effetti personali nella nuova sede. In questa ricerca è necessario prestare attenzione a tutte le informazioni fornite. Dopo aver condotto questa ricerca e aver visitato alcune di queste aziende, ci rivolgeremo all’azienda più adatta a noi.
Intervistando i loro rappresentanti avremo l’opportunità di osservare di persona i veicoli utilizzati, il trattamento riservato ai dipendenti e persino l’atmosfera delle loro strutture. Ci forniranno anche dettagli sul loro modo di operare. Non abbiate paura di fare domande o di chiedere di vedere i documenti e le licenze di cui hanno bisogno per operare come azienda.
Tenete presente che i truffatori utilizzano una serie di travestimenti per convincere i clienti ignari.
Esperienza
L’esperienza e una reputazione consolidata sono due qualità che l’azienda scelta dovrebbe possedere. Una maggiore conoscenza dell’esecuzione e delle procedure del lavoro d’ufficio viene discussa dopo anni di attività e un’esperienza consolidata nel tempo.
Visitare la sede
È sempre bene recarsi nel luogo in cui ha sede l’azienda per un colloquio personale, al fine di chiarire dettagli quali: se saranno loro a imballare i mobili, il numero di scatole da utilizzare, il tipo di materiale da impiegare, il numero di veicoli necessari, se dispongono di gru di carico per i mobili pesanti e molti altri dettagli.
Assicuratevi di non dare nulla per scontato. Per sentirvi più sicuri al momento dell’assunzione, fate un piano e considerate tutto ciò che volete ottenere.
Chiedete un preventivo
Una delle migliori raccomandazioni è quella di chiedere all’azienda di presentarvi un preventivo dettagliato delle sue operazioni per finalizzare il servizio, una volta deciso con quale azienda firmare il contratto. Assicuratevi che sia accurato e, in caso contrario, chiedete una spiegazione su come verrà eseguito il lavoro e quanto costerà. Tutto deve essere accurato. Chiedete che i chiarimenti vengano inseriti in un documento scritto, firmato e timbrato dai rappresentanti dell’azienda, dopo i chiarimenti, ognuno di questi termini sarà valido solo in quel momento.
Assicurazione sul trasloco
L’assicurazione per il trasloco stipulata dall’azienda scelta deve essere adeguata al valore degli oggetti trasportati. Anche il personale che si occupa del trasloco dovrebbe essere assicurato dall’azienda per evitare problemi in caso di imprevisti.
Se siete stati attenti a seguire i nostri consigli, possiamo assicurarvi che sceglierete la ditta di traslochi più seria e responsabile quando arriverà il momento di cambiare lavoro.