In Canada l’influenza del design nordico ha dato vita a uno stile moderno tipicamente canadese sinonimo di funzionalità, semplicità delle forme e naturalezza, ben rappresentato in questo bellissimo chalet di lusso in montagna situato vicino a Vancouver.
Basandosi sul progetto di costruzione della casa realizzato da Burgers Architecture, i clienti hanno affidato la cura degli interni allo studio Sophie Burke Design con richieste specifiche. I clienti desideravano uno chalet in montagna pensato per tutta la famiglia con interni caldi e accoglienti, da realizzare con materiali locali e naturali, attendendosi a pratiche eco-compatibili.
Coniugare queste esigenze non è stata un’impresa facile, ma Sophie Burke è riuscita perfettamente ad esaudire tutte le richieste della committenza. Per farlo ha infatti lavorato con produttori locali per la realizzazione di molti mobili su misura come ad esempio i letti a castello, i divani o le scale, attraverso l’impiego esclusivo di materiali locali e naturali.
Interni in stile scandinavo
La casa si apre miracolosamente davanti a voi, punteggiata dal bagliore della luce naturale innevata e unita da una delicata tavolozza di toni neutri grigi e beige.
I clienti hanno apprezzato fin da subito la vista sulle montagne. La vista è resa possibile grazie alla presenza di finestre a tutta altezza e porte scorrevoli nella zona giorno, concepita come un grande open space.
Per ammorbidire le parti in cemento a vista, Sophie Burke ha utilizzato del legno. Per rendere più morbido il legno, si è scelto di abbinarlo a materiali come pelle, lana e lino.
Il risultato finale è uno chalet di lusso in montagna dalla vocazione scandinava che trasmette una piacevole sensazione di calma. Proprio come ciò che trasmette il paesaggio innevato che circonda la casa.
“Dalla disposizione, alla pianificazione degli spazi, alle scale e ai lavori di falegnameria, fino alla biancheria da letto, agli asciugamani, alle opere d’arte e ai vasi, siamo stati in grado di realizzare una visione di serena semplicità e calore”. racconta Sophie Burke Design
Burgers Architecture ha lavorato per oltre tre anni per curare e sviluppare quelle viste sulle montagne, e dobbiamo dire che vale tutti i loro sforzi.