Eccellenza ed esclusività sono gli elementi che caratterizzano la nuova collezione di carte da parati e tappeti del brand veneziano.
Instabilelab non è una semplice azienda di carta da parati, ma un contenitore creativo più ampio che ridefinisce forme e significati del living indoor in ogni sua superficie.
L’azienda veneziana propone infatti una sua personalissima interpretazione di carta da parati, tessuti e tappeti, rimescolando idee e stili diversi capaci di creare abbinamenti estetico-progettuali inediti. Parallelamente, uno studio costante di texture, materiali e di nuove modalità di applicazione rafforza un know-how tecnologico all’avanguardia, necessario per riprodurre grafiche originali su diversi tipi di supporto.
Le creazioni Instabilelab nascono dal desiderio di creare habitat unici, alternativi, esclusivi e dal forte impatto scenografico. Ne è un esempio la nuova collezione dedicata alla prima partecipazione dell’azienda al Salone del Mobile 2022.
Instabilelab presenta Milano Collection
Milano Collection di Instabilelab evoca i canoni d’haute couture con dieci grafiche dall’inconfondibile timbro creativo del brand. Con questa nuova proposta l’azienda introduce una carta da parati, VELLUTO, e i tappeti taftati CARPETIA ROYAL.
“Il nome Milano Collection è stato scelto sia per dare risalto alla prima partecipazione di Instabilelab –afferma Stefano Munaretto, fondatore e Art Director di Instabilelab – sia per dare a questa collezione una connotazione di stile e prestigio, qualità che non possono non rimandare a Milano, capitale della moda e del design. Le dieci grafiche presenti nel catalogo sono state studiate appositamente per dare risalto ai due nuovi materiali che portiamo in fiera: Velluto e Carpetia Royal.”
VELLUTO. Un’inedita carta da parati ancora più preziosa
Una raffinatissima carta da parati che ricorda le trame e le percezioni tattili morbide del velluto. La nuova proposta di Instabilelab è un nuovo supporto pregiato che si distingue dai consueti parati, per esaltare pareti e ambienti donando un aspetto elegante e sorprendente.
CARPETIA ROYAL. Un tappeto pregiato per ambienti di classe
Sofficissimi, lucidi e d’effetto sono gli inediti tappeti che Instabilelab propone per un target che ricerca qualità e resa estetica ai massimi livelli. Presentati in due forme (rettangolari e rotondi) e in diverse misure, questi complementi d’arredo definiscono lo spazio come elementi distintivi dalla forte potenza espressiva.
Instabilelab: qualità e sostenibilità
L’azienda veneziana pone particolare attenzione alla sostenibilità dei processi produttivi. Inoltre, investe nel continuo sviluppo di prodotti di design di alta qualità. Prodotti personalizzabili in termini di dimensione, sviluppo grafico e colore, che rispecchiano lo stile Instabilelab. Uno stile sorprendente e distante dai consueti cliché decorativi.
La produzione dei parati a km 0 e un team di fornitori e artigiani locali sono i protagonisti di una filiera controllata e garantita in ogni suo processo.