La carta da parati moderna per rinnovare le pareti di casa è tornata ad essere di gran moda.
Motivi floreali, geometrici, disegni 3d, righe e tinta unita, la carta da parati moderna è capace di portare una ventata di freschezza e cambiare aspetto agli interni, valorizzando dettagli e particolari.
Carta da parati moderna, idee e consigli
Perché avere delle pareti anonime quando con una bel rivestimento possiamo decorare in modo creativo?
La carta da parati è perfetta per ogni ambiente della casa. Puoi utilizzarla per personalizzare l’ingresso di casa, per valorizzare una o più pareti del soggiorno o della camera da letto. Inoltre, grazie a particolari trattamenti, alcuni modelli sono adatti anche ambienti più umidi come la cucina e la stanza da bagno.
Oltre alla scelta classica di rivestire interamente una stanza, possiamo decidere di tappezzare con la carta da parati una sola parete, in base a ciò che si vuole mettere in evidenza: ad esempio una quinta, una colonna, una nicchia oppure un arco.
La scelta di decorare parzialmente una stanza è la soluzione ottimale per accentuare un particolare dell’arredo. Applicando la carta da parati dietro il divano o il letto si potrà creare un vero e proprio sfondo scenografico che diventerà così il punto focale della stanza.
Cambiare look alla casa grazie a questo rivestimento è davvero molto semplice e veloce. L’ampia scelta di motivi e colori offrono la possibilità di rinnovare lo stile di ogni ambiente. In poche mosse è possibile passare dallo stile classico ed elegante ad uno più minimal e moderno.
Bricoflor, gli specialisti dei rivestimenti
Se siete alla ricerca di una carta da parati moderna vi suggeriamo BRICOFLOR, dal 1970 specialisti dei rivestimenti per ambienti residenziali e commerciali. Visitando il sito scoprirete le collezioni complete delle migliori carte da parati, come quelle firmate Versace, Naf Naf, Graham&Brown, Esprit Home e molte altre.
BRICOFLOR offre un ricco assortimento di carte da parati di altissima qualità, alla portata di tutti e facili da applicare. Infatti, per rivestire una parete con la carta da parati non servono particolari competenze o disporre di particolari attrezzi.
Un esempio è la carta da parati in TNT, ovvero Tessuto Non Tessuto, una soluzione davvero ingegnosa che ha rivoluzionato il mondo delle carte da parati. Il TNT è un rivestimento realizzato con diverse tipologie di tessuti: lino, cotone, seta o juta.
Decorare con la carta da parati in TNT è incredibilmente facile. Una volta applicata i risultati sono sempre sbalorditivi e la carta mantiene intatto nel tempo il suo grande impatto. Per applicarla occorre innanzitutto stendere la colla sul muro e poi applicare il rivestimento alla parete. Semplice è anche la rimozione infatti non richiede trattamenti specifici e non lascia alcun residuo sul muro. È di facile manutenzione e viene indicata per le superfici lisce di calcestruzzo o per i pannelli di gesso cartonato.
Nello shop on line BRICOFLOR è attivo inoltre il servizio “Campionario Gratuito” che offre la possibilità di ricevere comodamente a casa un campione del rivestimento scelto. In questo modo è possibile toccare con mano la qualità del rivestimento e appurarne il reale colore.
Nella scheda descrittiva di ogni singolo prodotto è disponibile una comoda “calcolatrice di quantità”. Basterà misurare le metrature del vostro ambiente e riportarle nello strumento per ottenere una precisa stima della quantità di rotoli necessaria per tappezzare la vostra stanza o parte di essa.
Da BRICOFLOR troverete anche rivestimenti personalizzabili e stampabili secondo le vostre esigenze di stile e gusto. Date quindi un’occhiata allo shop on line BRICOFLOR e troverete la carta da parati moderna che fa per voi!