Cappe sospese che arredano, illuminano e tolgono i cattivi odori

Cappe sospese Elica arredano, illuminano e tolgono cattivi odori

Elica rinnova la gamma di cappe sospese. Ecco i loro pezzi iconici che arredano, illuminano e tolgono i cattivi odori con stile.

L’ambiente casa ha da tempo ridefinito i propri spazi, cambiando il modo in cui li viviamo e li concepiamo. Cucina e zona living, in particolare, si trovano spesso uniti in un’unica area, il fulcro della casa, e accolgono tanti momenti diversi della nostra giornata: relax, lavoro, allenamento, occasioni di convivialità…Questo dice molto sulle attuali esigenze del mercato, che chiede sempre di più prodotti in grado di coniugare estetica, funzionalità, elevate performance in un design unico e ricercato.

L’iconica gamma di cappe sospese Elica

Tutto ciò ha portato Elica al restyling dell’iconica gamma di cappe sospese che arredano, illuminano e tolgono i cattivi odori. Nate nel 2005 dall’idea creativa di Fabrizio Crisà, Elica è stato il primo brand a lanciarle. L’azienda ha saputo trasformare la cappa da cucina in un oggetto sospeso con la stessa forza evocativa di una lampada. I prodotti implementano tecnologie ed efficienza integrate in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. L’evoluzione di questa linea agevola la valorizzazione del nuovo progetto di architettura che vede cucina e living uniti, proprio come complementi decorativi d’arredo.

I prodotti di questa linea si configurano come punti luce strategici e d’atmosfera. Il design esprime un linguaggio suggestivo, in grado di conferire carattere a qualsiasi spazio.

cappe da cucina decorative
modello Easy Ux

Easy UX, Wave UX e Summilux

Oggi Elica propone un restyling di tre modelli chiave: Easy UX, Wave UX e Summilux.

Wave UX ed Easy UX rappresentano una pietra miliare per Elica, dove la leggerezza della luce si accosta a potenti cuori aspiranti per dare vita a due prodotti dall’alto valore estetico. Cappe che diventano scenografici lampadari.

Wave UX ed Easy UX sono il frutto di un’intuizione che attinge dal passato per rinnovare il presente e inventare il futuro. Grande attenzione è stata dedicata al nuovo comando soft touch integrato nel pannello di aspirazione tramite una morbida curvatura sporgente che, pur restando nascosta, offre una ottima ergonomia di interazione e accesso diretto a tutte le funzioni.

cappe cucina moderne
cappa WAVE UX

Per la cappa Wave UX un tasto dedicato offre possibilità di controllo indipendente della luce ambiente che si diffonde attraverso le onde, sinuose fessure decorative che caratterizzano l’intera superficie. Le finiture esprimono forte personalità: inox e nero effetto soft touch per entrambi i modelli, a cui si aggiunge il bianco per la Easy UX. Sospese a soffitto con cavi regolabili in altezza, questi modelli possono essere installati anche a parete, tramite supporto accessorio per offrire la massima flessibilità per adattarsi a tutte le esigenze.

Cappe sospese per cucina e living insieme
Elica cappa Summilux

Summilux è dotata di una luce ambiente dall’intensità regolabile, perfetta per creare sempre la giusta atmosfera. Rinnovata per incontrare le nuove tendenze estetiche delle cucine moderne, offre due nuove finiture: effetto ghisa e Light Grey. Da oggi, inoltre è disponibile il nuovo sistema di installazione ad isola facile, veloce e sicuro oltre alla possibilità d’installazione a parete grazie al kit staffa accessorio.

cappe cucina sospese
INTERSTELLAR NERA

Cappe sospese Interstellar, Juno Urban, Ikona Light e Pix

Tra le cappe sospese di Elica troviamo anche altri modelli iconici che hanno fatto il successo di questa gamma. Tra queste Interstellar, la cappa con prismi in vetro che diffondono giochi di luce e di colori.

cappa sospesa con luce
Juno Urban

Il modello Juno Urban, caratterizzata da finiture in metallo effetto ghisa ed effetto zincato perfetto per cucine dallo stile urban e industrial.

Cappe sospese Elica
cappa lampadario IKONA LIGHT

Ikona Light, la cappa lampadario che sembra fluttuare nell’aria.

Infine, ecco Pix con il suo design essenziale, dotata di griglie in alluminio effetto ghisa e quattro eleganti finiture: bianco, nero, cemento e denim.

la gamma Elica di cappe sospese
PIX

Tutti modelli sono in grado di conferire carattere anche all’ambiente più essenziale, grazie alla forte attitudine contemporanea e alle funzioni tecnologiche, sapientemente integrate: così la cappa, da elemento essenziale per qualità della nostra vita, si eleva a oggetto di arredamento e design.

27 Shares
Lascia un commento
You May Also Like