B-BOX: la prima arnia domestica di design per l’apicoltura urbana

arnie di design B-Box

Realizzata da Beeing, startup innovativa impegnata nello sviluppo e coordinamento di progetti dedicati alla tutela delle api, B-BOX è un’arnia dal design pulito e semplice, che rivoluziona il concetto di apicoltura urbana.

Un alveare di design, sicuro e interattivo, che può essere installato direttamente sul proprio terrazzo: è questa la sfida lanciata dalla startup innovativa Beeing con B-BOX, la prima arnia urbana pensata appositamente per la città. Beeing, infatti, è impegnata nello sviluppo e nel coordinamento di progetti dedicati alla tutela delle api e dell’apicoltura responsabile, attraverso la realizzazione di alveari e apiari urbani, il biomonitoraggio della qualità dell’aria tramite il miele e le api e svariate attività di formazione e team building su api e apicoltura, insieme a un programma di adozione a distanza di alveari.

B-BOX, un progetto per conoscere le api in piena sicurezza

B-BOX è stata sviluppata e testata per garantire una convivenza felice e sicura tra uomini e api, nel pieno rispetto della normativa italiana in materia di apicoltura urbana. L’unico punto di ingresso e uscita dall’arnia per le api è a 2.2 metri d’altezza da terra, così da permettere a tutta la famiglia di muoversi, lavorare e giocare intorno all’arnia in totale sicurezza.

arnie sul terrazzo di casa

Pareti trasparenti, eleganza e massima funzionalità

Le pareti trasparenti poste ai lati di B-BOX permettono a tutti di osservare da vicino l’affascinante vita delle api, oltre ad agevolare la fase di ispezione dello stato di salute dello sciame. In più, l’alto camino di ingresso e la dimensione ridotta (solo un metro quadrato di spazio) rendono B-BOX adatta a qualsiasi ambiente urbano, dal balcone al giardino, consentendo anche ai più piccoli di avvicinarsi a questo mondo.

Un corso online di avviamento all’apicoltura sostenibile

Beeing promuove da sempre un’apicoltura responsabile: per questo suggerisce di seguire un corso base prima di iniziare l’avventura di apicoltura. Nel video-corso online, tenuto dagli esperti di Beeing, si potranno apprendere i segreti e le tecniche fondamentali per avviare e gestire il proprio alveare, assicurando la salute delle api, una priorità per l’azienda. Il corso, che ha una durata di 5 ore, ha un approccio semplice e concreto e tratta i principali aspetti teorici e pratici sulla gestione dell’alveare.

Bee The Change: adotta un alveare, il programma per conoscere e tutelare le api

E per chi ancora non si sente pronto a prendersi cura di un proprio alveare, ma intende comunque fare un gesto concreto per la salvaguardia di questi preziosi insetti, è possibile fare un regalo di Natale sostenibile aderendo al programma di adozione “Bee The Change – Adotta un alveare”, l’ultima iniziativa lanciata da Beeing, che permette a chiunque di adottare un proprio alveare, ricevere il miele e vivere un’esperienza di avvicinamento e formazione sulle api in apiario.

Tre idee regalo diverse ma complementari, per sostenere l’apicoltura in maniera dolce e consapevole.

1 Shares
You May Also Like