Vi piacerebbe arredare la vostra casa con il colore del sole? Perfetto, allora eccovi qualche utile consiglio e tante soluzioni d’arredo per ogni ambiente della casa!
Le tonalità di giallo tra le quali scegliere sono molte, si parte da un giallo chiarissimo fino ad arrivare a gradazioni più calde e intense. Se amate in modo particolare questo colore, una volta scelta la tonalità più adatta a voi, potete optare per mobili o complementi d’arredo in giallo, oppure inserire entrambi.
L’arredo giallo, così come gli accessori, sono adatti a qualsiasi ambiente della casa: in cucina, in camera da letto, nel soggiorno e anche nel bagno.
Naturalmente, per non esagerare, è opportuno dosare e accostare il giallo ad altri colori. Il bianco e il grigio sono la scelta ideale per rendere l’effetto giallo più soft, soprattutto per chi desidera arredare in stile nordico, ma potete accostare anche altri colori come ad esempio il marrone, ottenendo un effetto più caldo; per chi vuole “osare” può abbinare il viola e per chi desidera un effetto super vitaminico, l’arancio è davvero perfetto. Se la
vostra preferenza è rivolta ai colori pastello, al giallo potete abbinare il rosa, l’azzurro, il verde e il turchese, soprattutto nella cameretta dei bambini.
Per quanto riguarda i materiali, il giallo si abbina benissimo al legno, in qualsiasi essenza e colore, dal più chiaro al più scuro.
Ecco per voi una selezione di mobili e complementi per arredare con il giallo e portare dentro casa l’estate tutto l’anno!
divano 3post giallo Build by Kauch
libreria a scala Estoril di Cattelan
lampada Brother in metallo e legno di faggio
poltrona ZOE gialla di Verzelloni
Orologio da parete giallo Sabrina Fossi Design
sedie di design in metallo giallo
sgabello quadrato giallo in metallo
Letto in tessuto con testiera imbottita WAVE di Hoffmann
guardaroba metallo giallo di Maisons du Monde
Mobile lavabo laccato giallo MEMENTO-COMP.5 by Birex
cuscino e plaid giallo Vivaraise
cameretta con letto a castello di Nidi