Alle pendici dello splendido Parco Naturale Monte Corno e a pochi chilometri da Bolzano il nuovissimo progetto Manna Resort è un’esclusiva struttura a 5 stelle che scommette su un’architettura minimale e al contempo maestosa. I lussuosi arredi che la decorano portano firme prestigiose di icone del mondo del design e dell’architettura come Ramòn Esteve, Ludovica+Roberto Palomba, Marco Acerbis, Karim Rschid e Jean Philippe Nuel.
Il progetto
Dal sogno di Maria Luisa Manna nasce un resort unico, cosmopolita e mimetizzato con il paesaggio circostante. Il progetto del Manna Resort è firmato dall’ architetto Klaus Gummerer per Studio Pichler Architects insieme al designer Enrico Moretti di Studio Moretti Interiors.
La sagoma esterna dell’hotel segue un profilo a terrazzamenti con un mix di volumi incastonati tra le colline e con una fantastica vista sul paesaggio circostante.
Nasce sulle ceneri di una vecchia segheria ed è strutturato da un’area principale che ospita camere tematiche dedicate a varie località del mondo e che si affacciano su una biopiscina.
Completano la proposta chalet privati con sauna per desidera una privacy assoluta. Un’architettura minimale ed al contempo maestosa quella del resort dove il legame tra In & Out è rappresentato dai sofisticati arredi del marchio Talenti che per l’occasione ha messo in campo, per l’esterno e la Spa, alcuni dei suoi prodotti di punta abbinati agli evergreen che sono perfetti in qualsiasi ambiente.
Talenti’s touch per Manna Resort
Ogni dettaglio del Manna Resort è pensato per condurre l’ospite in un viaggio emozionale dove il design diventa strumento per accendere i sensi. Talenti ha lavorato in questa direzione dal bordo piscina alle aree lounge, fino alla luminosissima Spa.
Le forti tinte rosse delle sedute Panama, Cliff o della lampada Tribal si contrappongono piacevolmente ai colori più neutri di Riviera, Frame e Casilda e al tortora di Breez per un mix magico e avvolgente. L’azienda leader del settore sa come conciliare estetica e funzionalità e come amalgamare stili per ottenere il mood perfetto. Inoltre stiamo parlando di pezzi di autentico design dalle firme celebri e dalle linee perfette.
Per citarne alcune:
-l’amaca Panama by Ludovica+Roberto Palomba per un relax assoluto dal sapore vintage rivalorizzato grazie alla creatività della coppia più glamour del design italiano;
– il lettino Sudbed Kot by Karim Rashid che ha creato un pezzo unico e semplicemente esclusivo resistente agli agenti atmosferici;
– il lettino Casilda by Ramòn Esteve perfettamente in linea con il minimalismo di Manna Resort scommette sulla semplicità e induce a percepire una fusione di forme elegantemente collegate al legno.
La Spa, trasparenza ed eleganza orientale
La Spa del Manna Resort è un connubio di tradizioni occidentali e orientali raccontato dai dettagli e dagli elementi di arredo. È un invito al benessere dello spirito che attraverso la forza del design diventa piacere dei sensi. Il comfort si sposa con un luogo dove la salute è primordiale. Dai massaggi ai trattamenti fino al percorso d’acqua che parte dall’ albero del benessere tailandese all’ ingresso e si sviluppa attraverso percorsi diversi. Tra le attività troviamo il bagno turco, il bagno mediterraneo, la soft sauna. E poi ancora la grande sauna finlandese circondata dal bosco, le docce emozionali e la cascata di ghiaccio.