5 Consigli per un cambio armadio impeccabile

come organizzare il guardaroba per un cambio armadio impeccabile

Poche regole per un cambio armadio veloce e pratico stagione dopo stagione, proteggendo e avendo sempre massima cura dei propri capi e accessori. Ecco cinque utili consigli su come organizzare al meglio il proprio guardaroba.

Come organizzare il cambio armadio stagionale

 

sacche porta abiti per un cambio armadio impeccabile

Preparare i capi invernali come cappotti e giacche eleganti proteggendoli con sacche porta abiti in cotone traspirante e lavabile. In questo modo i tessuti si preservano non solo dalla polvere e dalla luce, ma anche dalle tarme.

Toscanini propone modelli di diversa misura declinati in una ricca varietà di colori da coordinare allo stile del proprio armadio. Un pratico porta etichette permetterà inoltre di ritrovare velocemente il capo. E’ importante riporre nel guardaroba solo capi puliti, per evitare che le tarme trovando residui organici sui tessuti possano danneggiarli irrimediabilmente.

Un altro piccolo trucco per un cambio armadio impeccabile è quello di togliere le cinture dai passanti di cappotti e impermeabili per non creare antiestetiche pieghe.

 

scatola per organizzare il guardaroba

Ordinare piccoli oggetti in pratiche scatole coordinate con il resto del guardaroba. Oltre all’aspetto funzionale è giusto pensare anche all’estetica e allo stile. Questa soluzione permette di organizzare in un unico luogo tutti gli accessori. Così facendo si velocizzerà anche il cambio armadio a ogni stagione.

Le scatole Toscanini sono disponibili in tre misure e personalizzabili nei dettagli e nelle finiture, con un elegante porta etichette per contrassegnare il contenuto.

profumatori per armadio

Profumare il guardaroba con antitarme naturali ed efficaci. Il cedro con il suo delicato aroma naturale e biologico è la soluzione ottimale per proteggere i capi. Un dettaglio perfetto e indispensabile per un cambio armadio impeccabile. Toscanini propone una linea di profumatori con forme di animali e frutta da sostituire a ogni stagione. Un modo per rinnovare il proprio armadio, avendo sempre cura dei propri abiti e accessori.

consigli e soluzioni per un cambio armadio impeccabile

Portabiti dal design fluido e forme per scarpe realizzati in cedro per conservare e proteggere capi e calzature. Questo legno infatti è un antitarme naturale, morbido al tatto e delicatamente profumato.

Toscanini propone in questa essenza i portabiti modello Alberto da personalizzare con le proprie iniziali nella misura che si desidera. Sempre in cedro l’azienda consiglia le forme per scarpe, ideali per mantenere in perfetta tenuta le calzature stagione dopo stagione. Queste soluzioni, disponibili in diverse misure, assorbono l’umidità mantenendo nel tempo le scarpe asciutte e senza grinze sulla tomaia.

Infine, organizzare piccoli accessori come collane, cravatte, foulard utilizzando appositi supporti da appendere all’asta del guardaroba per tenerli sempre in ordine. Toscanini propone i modelli personalizzabili A-Nello nella versione chiusa con gancio e in quella apribile. Sono pratici porta accessori realizzati in faggio in diverse finiture.

Per avere panoramica delle collezioni basta visitare il TShop dell’azienda.

23 Shares
You May Also Like