Entra nella mini casa al mare di una coppia di architetti che ha saputo ottimizzare gli spazi ispirandosi agli interni delle barche
Situata tra Bordighera e Sanremo, questa mini casa, di soli 48 mq, è stata pensata per veri amanti del mare. La coppia di architetti monegaschi Emil Humbert e Christophe Poyet , hanno infatti concepito questo progetto di interior design proprio con lo scopo di creare uno spazio semplice dove poter vivere in stretta relazione con il mare.
Esternamente il bianco candido è perfetto per esaltare il blu intenso del mare che si può ammirare dalla piccola ma ben attrezzata terrazza. In soli 3 metri per 2 è stato collocato un pianoforte e una comoda amaca dove rilassarsi.
Lo spazio interno di questa mini casa al mare è sfruttato in modo funzionale e curato in ogni più piccolo particolare. L’arredamento si compone di mobili trasformabili e salvaspazio uniti a tanti elementi ispirati alla nautica che creano la giusta atmosfera.
La zona giorno ospita una bella cucina open space, naturalmente vista mare, caratterizzata inoltre dai tanti dettagli in ottone e marmo di Carrara. Un tavolo abbinato a un divano ad angolo che funge anche da seduta per i pranzi e le cene.
Per sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione, la scala, che conduce alla camera e al bagno, contiene al suo interno dei comodi e pratici cassetti, inoltre sotto il letto è stato inserito un capiente armadio.