10 svuotatasche di design

Alcuni oggetti esistono in tutte le case. Occupano momenti, riti e abitudini che scandiscono la nostra quotidianità tanto da diventare indispensabili, quasi essenziali. Tra questi troviamo gli svuotatasche. Posizionati solitamente proprio all’ingresso di casa, gli svuotatasche ci aiutano a mettere ordine oggetti, pensieri e priorità. Seppur funzionali e semplici nella loro ragion d’essere, è possibile scegliere tra una moltitudine di svuotatasche di design dal colore, dimensione e stile diversi. Ecco una selezione di 10 svuotatasche di design iconici, capaci di aggiungere un tocco di stile ad ogni angolo della casa.

Toupy di Mademoiselle Jo

svuotatasche di design

Toupy è una mensola sospesa sorretta da una barra fissata al soffitto in metallo laccato nero opaco o in ottone.‎ Il suo design minimalista e funzionale richiama quello di una trottola. Disponibile in tre colori, due versioni di barre e diversi diametri.

Hemisphere di Ginger & Jagger

contenitore in marmo

Al secondo posto troviamo Hemisphere di Ginger & Jagger in marmo di Carrara e ottone placcato oro. Pregiato ed elegante, questo svuotatasche si adatta alla perfezione a decorare gli ambienti più sofisticati. 

Turtle Carry di Qeeboo

porta oggetti di design

Una piccola tartaruga in resina sostiene uno svuotatasche sul dorso. Turtle Carry di Qeeboo è un oggetto ironico e giocoso che strizza l’occhio a chi piace decorare i propri interni con fantasia, ma stile!

Melania di Ege Miray Kaman

porta oggetti di design

Melania è uno svuotatasche realizzato in vetro soffiato a mano. La base è in rovere. Inoltre, grazie alla fessura al centro, offre la possibilità di inserire e raccogliere le monete. Disponibile in viola, verde e blu.

Ambra di HIRO

i migliori svuotatasche di design

Ambra è un portagioie in acciaio verniciato dalle forme minimali ed eleganti, perfetto per custodire gli oggetti più preziosi come anelli, bracciali e collane. Disponibile in diversi colori: bianco conchiglia, terracotta, grigio carta da zucchero, verde fossile.‎

Clochard di Martinelli Luce

i migliori svuotatasche di design

Non solo uno svuotatasche, ma anche una lampada. Clochard di Martinelli Luce è una lampada da terra a luce diretta con un ripiano che funge da appoggio. Un oggetto “nomade” che non ha fissa dimora, ma che può essere posizionato dove si vuole. La struttura è in metallo verniciato, disponibile in bianco o nero.‎ Piano in resina.‎

Svuotatasche in terracotta di Zara

vassoio porta oggetti

Semplice e delicato come appare, questo vassoio rotondo in terracotta di Zara Home può diventare un perfetto svuotatasche per quelle case in stile nordico che prediligono materiali organici come il legno e tessuti naturali che ricordano i colori della terra. 

Dagna Vassoio di Kave Home

vassoio porta oggetti

Funzionale, capiente e resistente, questo vassoio di Kave Home ha un look sofisticato e moderno. Un elemento decorativo dallo stile scandinavo, perfetto per decorare un angolo di casa o per contenere tutti gli oggetti che quotidianamente riponiamo all’ingresso.

Svuotatasche con appendiabiti Nest

svuotatasche da parete

Nest di Northern è un originale appendiabiti e svuotatasche in metallo. Una funzionale coppa posta al di sopra del gancio può contenere chiavi, monete o occhiali. Moderno, ludico e colorato, Nest è uno svuotatasche “anti-tristezza” che porta un sana dose di buon umore in casa.

Ciotola porta oggetti in feltro Comba

i migliori svuotatasche di design

Comba di Hey-Sign è un svuotatasche in feltro disponibile in diverse tonalità di colore. La collezione Comba con il suo look moderno e di design comprende diversi modelli per adattarsi a qualsiasi uso e integrarsi facilmente in qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio.

 

 

26 Shares
You May Also Like