INT Interior Design Awards mette anche quest’anno in evidenza l’eccezionale design degli interni. Combina perfettamente estetica e funzionalità, creando ambienti che ispirano ed elevano. Ed ora, la celebrazione globale che premia gli interior designer che realizzano spazi abitativi ed elevano le esperienze quotidiane svela i vincitori dell’edizione INT Interior Design Awards 2024.
Tantissimi ed eccezionali i progetti provenienti da tutto il mondo. L’obbiettivo è quello di mettere in mostra uno standard di design senza pari, trascendendo i confini stilistici e dimostrando una profonda comprensione dell’impatto trasformativo che gli spazi interni possono avere sulla vita.
I premi riconoscono l’eccellenza in un’ampia gamma di categorie, tra spazi di ospitalità e interni residenziali, fino ad arrivare a interni commerciali al dettaglio. I vincitori del INT Interior Design Awards ricevono il titolo di Interior Design of the Year e un trofeo INT di nuova concezione. Questo premio è simbolo del loro eccezionale successo nell’interior design. Si aggiunge un libro commemorativo che racconta i loro eccezionali progetti. Infine un certificato ufficiale consolida ulteriormente la loro reputazione di leader nel settore degli interior designer.
I vincitori dell’ INT Interior Design Awards 2024
INT si impegna a puntare i riflettori sui creatori che progettano le scene delle nostre vite. Attraverso il riconoscimento, la promozione e la celebrazione globale, INT mira a elevare il campo dell’interior design e a promuovere la creatività che ha un impatto positivo sulla vita. Ecco chi sono alcuni dei protagonisti dell’edizione INT Interior Design Awards 2024.
Casa Mezcal di Barde vanVoltt
Al primo posto per la categoria Residential Interior Design of the Year si posiziona Casa Mezcal di Barde vanVoltt.
Si tratta di un’affascinante residenza privata di 400 m2 nel cuore del vivace quartiere La Condesa a Città del Messico. Questa proprietà ospitata in un ex stabilimento di degustazione di mezcal combina architettura messicana, natura, design e artigianato in perfetta armonia. Il suo approccio progettuale reinventa la tradizionale disposizione familiare messicana, fondendo perfettamente spazi interni ed esterni con pannelli panoramici scorrevoli in vetro, migliorando il flusso di luce naturale e creando un invitante cortile interno-esterno.
The Track at New Balance firmato Elkus Manfredi Architects
In ambito pubblico, si guadagna il titolo di Public Interior Design of the Year il progetto The Track at New Balance firmato Elkus Manfredi Architects.
È un nuovo centro polivalente di atletica e allenamento a cinque piani di New Balance che sta definendo lo standard per le strutture di atletica indoor. Supporta più eventi simultanei e può trasformarsi durante la bassa stagione in sedi per altri sport. Inoltre il fulcro dell’edificio è la sua pista idraulica, che è tra le più veloci al mondo. L’edificio ospita una serie di spazi speciali in cui possono essere testate le ultime strategie e tecnologie di performance. La flessibilità annuale della palestra e il mix di sport e intrattenimento rendono l’edificio autosufficiente.
Progetto Ritter Sport Schokozentrale by Ippolito Fleitz Group
Ritter Sport Schokozentrale by Ippolito Fleitz Group — Identity Architects si aggiudica la posizione di Commercial Interior Design of the Year per la sua identità audace e di grande impatto. Il risultato è un ambiente di lavoro stimolante e motivante che promuove l’innovazione e la comunicazione, l’agilità e la diversità a tutti i livelli. Un gioco di tradizione e modernità costituisce il nucleo del marchio ed è riconoscibile in tutto il nuovo mondo del lavoro.
Beef Club by Ester Bruzkus Architekten vince gli INT Interior Design Awards
Lo studio Ester Bruzkus Architekten firma il radicale restyling del Beef Club “Fire + Salt”, un ristorante esistente in Autostadt, il parco tematico automobilistico presso la sede centrale del Gruppo Volkswagen a Wolfsburg.
Al centro dello spazio c’è la preparazione teatrale del cibo su una griglia, e un camino in mattoni aperto è posizionato dove tutti possono vederlo, richiamando un fuoco arcaico al centro di un’esperienza culinaria condivisa. I materiali da costruzione enfatizzano il fuoco e il sale del menu: la griglia è realizzata in mattoni cotti; i tavoli da pranzo in legno sono stati trattati con sale per introdurre colori, motivi e texture unici.
Per conoscere e visionare tutti i progetti premiati visitate la pagina www.intdesignaward.com/winners/