Quando la tua idea di vacanza include una posizione isolata e interni progettati in modo impeccabile, non cercare oltre Villa Lotus.
La casa in pietra e cemento con tre camere da letto è situata su una collina a Essaouira in Marocco, a nord di Agadir. La facciata naturale è lasciata a vista all’interno e incorniciata da travi di legno grezzo. Sebbene sia avvolto da materiali rustici, l’interno è adornato da un mix di opere d’arte contemporanea e iconici mobili moderni della metà del secolo. Il tutto è avvolto attorno a un cortile centrale dove una piscina a forma di L offre una vista che arriva fino all’Oceano Atlantico in lontananza.
Il progetto di Villa Lotus porta la firma del noto studio francese KO. I progettisti, insieme al proprietario Willem Smit, albergatore e designer, hanno dato vita a una piccola oasi di pace dal design marocchino e contemporaneo allo stesso tempo. Per integrarla nel contesto arido e roccioso della zona, i progettisti hanno creato un involucro in pietra, vetro e cemento.
All’esterno una grande piscina a sfioro richiama l’azzurro del cielo, mentre i lettini intorno, di colore giallo sole, invogliano al relax.
Vicino alla piscina un pergolato in ferro crea una zona d’ombra che ospita il grande tavolo da pranzo.
Internamente ritroviamo la pietra e il cemento. Un grande open space ospita la cucina e il living, vi sono inoltre tre camere da letto e un hammam. Ogni ambiente si apre verso l’esterno, lasciando entrare luce e aria.
Poco distante da Villa Lotus si trova anche una dependance, nella quale è stata ricavata una stanza extra.
Villa Lotus è una casa dallo stile eclettico che coniuga tradizione e design contemporaneo, ricca di forti contrasti in armonia tra loro.
Questa villa è prenotabile online alla cifra di circa mille euro a notte. Sicuramente si tratta di un lusso, non solo per gli amanti del design, ma anche per chi è alla ricerca di un rifugio lontano che invita al relax più totale.