Nel cuore di Siviglia una ristrutturazione unica e originale di uno spazio industriale trasformato in ampio loft con soppalco.
Questo moderno loft, progettato da Ernesto de Ceano, è stato ristrutturato con lo scopo di affittarlo per brevi periodi.
In fase di ristrutturazione sono stati recuperati e valorizzati alcuni elementi originali, come le colonne esistenti, il soffitto a volte.
Il designer ha saputo creare un appartamento originale e accogliente, attraverso un particolare lay out e grazie alla scelta dei materiali naturali che aggiungono calore allo spazio in stile industriale mantenendo la sua unicità.
Niente potrebbe essere più lontano dalla visione stereotipata dei loft moderni freddi e minimalisti. Questa splendida struttura offre agli ospiti il più caloroso benvenuto.
Da ex spazio commerciale a moderno Loft
Questo ex spazio commerciale è diventato una casa elegante, spaziosa e confortevole, con grandi finestre e abbondante luce naturale. Allegro nell’essenza, open space, con soffitti alti, i suoi proprietari hanno arredato la proprietà con il massimo del buon gusto. Lo stile moderno con dettagli vintage mantiene viva la fresca atmosfera di un loft.
Una delle caratteristica che ci piace molto è la scenografica parete divisoria in vetro, realizzata dal pavimento al soffitto, che separa la zona giorno dalla zona notte. La vita qui scorre naturalmente su questi due livelli.
La zona giorno è la protagonista di questa casa: ampia, aperta, luminosa. L’arredamento, in stile industriale, fornisce un tocco decisamente personale. Un’area salotto con TV, zona pranzo, angolo lettura e una zona lavoro con tutti gli apparecchi di illuminazione necessari.
La cucina è sofisticata, semplice e pratica, si apre sulla zona pranzo tramite una porta scorrevole.
La struttura dispone di due ampie camere matrimoniali, disposte una sopra l’altra per sfruttare al massimo gli alti soffitti. Entrambe le camere sono dotate di letto matrimoniale e bagno privato.
Conclusioni
La posizione è imbattibile, nel cuore del barrio del Arenal, vicino al fiume Guadalquivir e a pochi minuti a piedi dal centro di Siviglia. Ernesto de Ceano, dopo la completa ristrutturazione unica e originale dei locali, ha progettato un interno delizioso, contemporaneo e armonioso, basandosi su strutture architettoniche esistenti per sfruttare al meglio ogni metro quadrato di spazio disponibile.