A Milano i tre creativi di Studio WOK hanno racchiuso il comfort abitativo di un appartamento più grande in soli 28 metri quadrati, disegnando ambienti di servizio minimi ma vivibili così da lasciare più spazio alla zona giorno.
Arredare un monolocale non è mai semplice. L’intervento di Studio WOK in questo appartamento di soli 28 metri quadrati crea l’impressione di un’abitazione molto più grande. Nel cuore di Milano si trova il cosiddetto “Batipin Flat”, caratterizzato da una stanza principale dinamica. Infatti, è dotato di quasi tutte le funzioni per la vita quotidiana all’interno delle sue intelligenti pareti di compensato.
Le caratteristiche strutturali “attive” nascondono tutti i mobili, come il letto matrimoniale pieghevole, così come gli effetti personali per evitare disordine e consentire una flessibilità infinita durante il giorno.
Grandi porte scorrevoli in vetro si affacciano sulla terrazza, dando l’illusione di una maggiore distesa e fornendo allo stesso tempo una generosa luce naturale che completa l’atmosfera organica delle superfici bianche della stanza e delle pareti in legno chiaro.
Un tema monocromatico di blu turchese aggiunge una dose di colore alla cucina e al bagno, entrambi stipati negli angoli più stretti del monolocale.
Questa semplice casa non rappresenta altro che le necessità quotidiane attraverso un modello elegante dal design efficiente.
Progetto: Batipin Flat dello studio di architettura Studio WOK
fotografie: Federico Villa