Stai pensando a come preparare il giardino per l’estate? Ecco gli step e i consigli di Westwing per vivere a pieno lo spazio outdoor
Il giardino è da sempre il rifugio perfetto dalla frenesia della vita quotidiana, ma è bene seguire qualche accorgimento perché lo spazio esterno sia curato e rimesso in sesto dopo la stagione invernale. Ecco alcuni consigli per creare un’oasi green con stile in vista della stagione estiva.
La cura del giardino per gli appassionati di piante e fiori
Sistemare il giardino è il primo step per creare un ambiente accogliente e ben curato. La preparazione del terreno è fondamentale per renderlo fertile e produttivo, a cui seguirà quella di piante, arbusti e fiori.
In questa fase sono essenziali gli strumenti giusti: cesoie, annaffiatoio e guanti renderanno l’attività di giardinaggio più semplice ed efficace.
Un cesto in vimini sarà perfetto per la raccolta dei fiori, da poter poi posizionare come elementi decorativi sulla mise-en-place e in casa.
Organizzare una zona picnic in giardino per l’estate
Il giardino è anche lo spazio perfetto per organizzare un picnic durante le giornate calde e soleggiate. Un telo o un plaid sull’erba delimiteranno l’area dove poter gustare il pranzo in totale relax. Non potranno mancare un cesto da picnic e, ovviamente, del buon cibo.
Basterà aggiungere dei cuscini morbidi per creare la perfetta atmosfera e avere maggiore comodità. Se si possiedono piante robuste, l’aggiunta di una poltrona sospesa sarà una vera chicca per il giardino.
Le poltrone sospese sono un vero e proprio must have quando si parla di arredo esterno: danno un tocco in più allo spazio, regalando atmosfere da favola.
Arredare la zona relax a bordo piscina
Quale posto migliore per godersi il sole se non a bordo piscina. Anche lo spazio attorno, però, vuole la sua parte. In poche e semplici mosse si può creare una piccola oasi di stile: un salotto moderno con divano e poltrone da esterno creerà il perfetto angolo lounge. L’utilizzo di colori neutri e sobri, come il grigio e il beige del legno, daranno una sensazione di pace e serenità. Una sdraio prendisole è fondamentale per il relax estivo in piscina, ma si può optare anche per delle sedute aggiuntive morbide come pouf da pavimento.
Infine, non può mancare un ombrellone per creare una zona d’ombra dove ripararsi nelle ore più calde della giornata.
Grazie a Westwing per i preziosi consigli!