Il progetto ONE WAVE di Susanna Cots
Vivere in città e avere il mare all’orizzonte è il desiderio esaudito di una giovane coppia che ha affidato all’interior designer Susanna Cots, il compito di trasformare la loro abitazione in uno spazio funzionale e luminoso.
L’appartamento, che si trova in uno dei quartieri più alla moda di Barcellona, Poblenou, dispone di una superficie abitabile di 80 mq e gode della vista sul mare. L’intervento di ristrutturazione è calibrato sulle esigenze della coppia che lo abita. La modifica al layout ha previsto innanzitutto l’eliminazione di alcune pareti divisorie per creare ambienti aperti con lo scopo di godere al massimo della luminosità naturale e garantire una vista sul mare da ogni angolo della casa.
La zona giorno
La zona giorno pensata per il progetto ONE WAVE di Susanna Cots è composta da un unico grande ambiente suddiviso tra cucina, soggiorno e sala da pranzo. La parete verso l’esterno dispone di due aperture, una grande finestra e una porta finestra, le quali, oltre a portare tanta luce alla stanza, permettono di ammirare il mare.
La cucina dal design moderno e total white, è attrezzata con un comodo bancone in stile americano. Questo elemento funge sia da piano per la colazione e sia da zona lavoro. Di fronte alla cucina si trova la zona pranzo. , Lo spazio è arredato con un bellissimo tavolo con struttura in ferro e piano realizzato con vecchie tavole di recupero. In abbinamento delle sedie nere di gusto nordico. La zona conversazione, invece, è collocata di fronte alla porta finestra che da sul terrazzo. In questa zona, in contrasto con il bianco della cucina, prevalgono le tonalità morbide dei naturali.
La zona notte del progetto One Wave di Susanna Cots
Anche la zona notte è stata progettata come un grande spazio aperto. La camera matrimoniale con bagno privato è concepita come fosse una suite d’albergo. Il bianco delle pareti e il rovere del parquet, posato in tutta la casa, sono l’abbinamento ideale per creare un’atmosfera calma e riposante.
Accanto al letto si cela un dettaglio originale: una vasca da bagno completa di un’apposita copertura. La vasca si trasforma così in un pratico elemento d’appoggio che funge anche da elemento divisorio.
Look semplice ma raffinato ispirato allo stile scandinavo
Lo stile che definisce il progetto ONE WAVE di Susanna Cots è una base neutra dove prevale il bianco abbinato ai toni naturali e l’aggiunta di qualche tocco di nero, con l’obbiettivo di mettere in risalto gli arredi disegnati su misura dall’interior designer Susanna Cots, le lampade e i complementi di design.
L’accostamento tra elementi di gusto nordico e pezzi di recupero, permette di ottenere un mix armonico e conferire alla casa un look semplice ma raffinato.