Society Limonta ringrazia la natura e ne trae ispirazione per la sua collezione di tessili Spring Summer 2021.
Siamo tutti più consapevoli del valore della casa e ce ne prendiamo cura, in cambio lo spazio che ci circonda si rinnova come la natura stessa vuole, come la sua rituale metamorfosi.
I colori delle foglie, delle pietre e dei primi fiori delicati sbocciano tra cucina e camera, ci seguono nell’intimità della sala da bagno e ci accompagnano anche sdraiati nell’erba dei nostri giardini.
Ogni tessuto è studiato espressamente per la sua destinazione d’uso con trame e grafiche anche questa volta sorprendenti.
Collezione letto
Sul letto di Society trionfano i verdi: Kiwi, Turquoise, Agave, Crab si stratificano tra loro o incontrano il tenue rosa Verbena. I colori della pietra, Ardesia, Antracite, grigio Fumo e Tisana acquistano nuovi volumi grazie a righe, trame e pattern stampati.
Briga, il nuovo lenzuolo in lino e abaca, ha righe bicolor alternate che si posizionano sul letto sia in verticale che in orizzontale. Bien è un plaid leggero, double face e bicolor, in lana lavorata a nido d’ape. Le stampe delle federe Nap richiamano la natura tropicale insieme ad un floreale naif ed un disegno a stick colorati.
Collezione tavola
La tavola di Society Limonta porta con sé i ricordi e le sensazioni visive e tattili che viviamo nella natura che più amiamo. Le tovaglie in garza di abaca sono materia grezza ma raffinata, forte ma duttile.
Sulla tovaglia Forest foglie di bambù si muovono scompigliate dal vento. Nube riflette, sulla superficie dell’acqua, i colori che si adagiano sul tavolo come una tela impressionista. Fil, in nylon croccante e semi trasparente, è una tovaglia con ovali di tessuto in fil coupé dai contorni che svaniscono come ombre.
Collezione bagno
Due le novità di Society per il bagno: Kol, un asciugamano in morbido cotone, decorato da ovali jacquard e finito con un bordo sfrangiato e Maze il tappetino dal pattern regolare in cotone jacquard con micro imbottitura.
Le novità Oltre Society
Inoltre Society Limonta lasica sempre più spazio al completamento e alla creatività con proposte che integrano l’accoglienza ed il benessere.
Oltre Society è lo spazio dedicato ai complementi che fondono l’ambito tessile alla creatività per ottenere prodotti complementari alla proposta che Limonta già offre.
Si passa per lo spazio tavola con piatti artigianali dal design puro ed irregolare, unico, come vuole l’arte per rendere speciale ogni singolo pezzo. La proposta ad opera di Beatrice Rossetti per la nuova collezione è fatta di colori naturali per esplorare il concetto di materia.
Anche Arte da Tavola di Martina Geroni si compone di pezzi ricchi di storia personale ed esperienze in cucina e nel mondo.
Cloto, Lachesi e Atropo invece riportano il concetto di contenitore all’essenzialità del filato visibile sulla superficie irregolare delle lavorazioni, voluto da Dario Antoniali.
Articolo di Silvia Fabris