Come proteggere i cani dal freddo con stile e fare loro dei bellissimi regali
Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature più rigide a soffrire il freddo non sono soltanto gli umani, ma anche i loro migliori amici: i cani! Per questo è importante tutelare i nostri compagni a quattro zampe con accorgimenti, magari piccoli, ma molto importanti per la loro salute.
Dal cibo al rifugio, i consigli per l’inverno
Come confermato anche dalla Lega Nazionale per la Protezione del Cane, tra le prime cose da variare con il cambio di stagione c’è l’alimentazione. Soprattutto per i cani che stanno molto all’aperto o si muovono parecchio, deve essere ricca di nutrienti, grassi e proteine per garantire che le riserve di energia non vengano intaccate.
Oltre al cibo va poi ripensato il luogo in cui gli amici a quattro zampe dormono e trascorrono il loro tempo. Accessori come cucce, cuscini e borse diventano dunque ancora più importanti in inverno, un perfetto regalo di Natale da fare a coloro che, grazie al loro amore, diventano membri della famiglia a tutti gli effetti.
Un elemento importante da valutare nella scelta è il materiale con cui vengono confezionati: la lana è al primo posto, e 2.8 Design for Dogs ha lanciato una collezione in lana Casentino che, al comfort, unisce eleganza e raffinatezza.
Il brand made in Italy ha scelto il Casentino per una collezione di accessori pet perfetti per l’inverno. Materiale di antica tradizione tessile italiana, è particolarmente adatto perché soffice, confortevole, caldo, resistente e impermeabile. Inoltre, complice la speciale spazzolatura, consente la traspirazione anche nei mesi dal clima più mite. Curatissimo anche lo stile grazie alla scelta di colori caldi che riprendono le tonalità vibranti della Toscana.
Cuccia, cuscino o borsa? Guida al regalo perfetto
La scelta in vista del Natale è ricca e ampia, non resta che seguire i propri gusti e le esigenze dei nostri amici più fidati. Per la cuccia, ad esempio, il modello Henri è disponibile in moltissime colorazioni – dalle classiche, ai tocchi pop arancio e giallo, passando per il modello premium in vacchetta – e in tanti materiali adatti alle diverse stagioni: lana riciclata, cotone e, ovviamente, lana Casentino.
La stessa filosofia – comfort e resistenza senza rinunciare all’eleganza – è stata applicata al design del cuscino Elliott, perfetto anche come complemento d’arredo. Anche in questo caso, la palette spazia dall’écru all’arancione e i materiali dal cotone alla iuta, sino all’immancabile Casentino. La grande scelta di materiali si ritrova anche nei tappetini da viaggio Steve e Herb, accessori versatili e perfetti per chi ama viaggiare in compagnia del proprio Fido.
Chi, infine, cerca un accessorio per portare sempre con sé il proprio cane non può rinunciare alla borsa: il modello Inge riprende le linee della classica e sempre trendy tote bag.
Con manici a spalla e forma trapezoidale è disponibile in iuta o in lana riciclata con colorazioni raffinate e versatili. Un regalo per lui e per noi!