Situazioni abitative sempre più ridotte portano a progettare e organizzare gli ambienti in modo che ogni cosa abbia un posto ben preciso, senza penalizzare l’estetica e il gusto personale di chi li andrà a vivere.
E quindi anche una stanza da bagno con metrature meno generose può diventare capiente e funzionale, grazie a soluzioni intelligenti e a un’attenta ottimizzazione degli spazi.
Ecco una selezione di nuovi specchi per il bagno contemporaneo pensati per rispondere a qualsiasi esigenza di spazio.
Specchi per bagno: OPI di Ceramica Globo
La collezione bagno di Ceramica Globo si completa con una linea di specchi articolata e contemporanea: essenziali eppure dotati di grande personalità grazie alla cura dei particolari, alla scelta delle dimensioni e alla possibilità di corredarli di accessori.
Gli specchi da bagno OPI sono tutti in acciaio nella finitura nero opaco con verniciatura a polvere, disponibili nelle forme rotondo, ad arco, ovale e nella versione specchio doppio.
Lo specchio rotondo è un classico intramontabile dell’arredo ma Ceramica Globo lo ripropone in chiave moderna, fresca e minimale nel modello semplice oppure con contenitore, anche quest’ultimo dotato di una superficie a specchio.
Lo specchio per bagno ad arco con profilo in metallo risulta ancora più moderno grazie alla sua base lineare che ne interrompe gradevolmente la circonferenza.
Con la sua forma gemtile e allungata, lo specchio bagno ovale può essere installato sia in verticale che in orizzontale. Questo modello è disponibile sia nell’edizione semplice che in quella con contenitore a specchio posizionabile a destra o sinistra, oppure in basso quando viene montato verticalmente.
Per queste specchiere per il bagno si aggiunge la facoltà di avere una o più lampade led abbinabili mediante installazione libera su tutto il perimetro dello specchio.
L’elegante specchio doppio, infine, può essere installato sia in verticale che in orizzontale. L’interasse tra i due specchi è inoltre regolabile per offrire la massima flessibilità in base ai lavabi scelti e all’altezza del fruitore.
La specchiera contenitore NEBULA di Arbi Arredobagno
Arbi Arredobagno, interpretando sempre al meglio gli stili di vita e le tendenze più contemporanee, presenta la nuova specchiera contenitore NEBULA, in grado di donare personalità alla sala da bagno.
Ampliando la percezione degli spazi, moltiplicando luce e visione di profondità, NEBULA rappresenta un valido alleato nel creare spazi nascosti dove riporre prodotti per la daily routine; i ripiani interni sono, infatti, perfetti per custodire gli oggetti di uso quotidiano: spazzolino e dentifricio, make-up, creme e accessori per capelli, tutti a portata di mano, per prepararsi con cura e velocità.
NEBULA è una proposta intelligente in grado di coniugare necessità ed estetica, qualità molto apprezzate dal consumatore finale.
Disponibile in molteplici misure da L 70 a L 120 cm e con 13 cm di profondità, è caratterizzata dallo specchio a doppia anta con apertura push-pull, abbinato alla struttura in alluminio nero oppure in alluminio inox spazzolato e illuminato dalla luce led perimetrale superiore integrata.
Specchio da bagno moderno: Royal Lumos di Keuco
Lo specchio contenitore Royal Lumos è dotato di un’elegante illuminazione e unisce praticità, tecnologia e bellezza in un prodotto senza tempo.
Il telaio continuo anodizzato in nero o argento rappresenta un’attrazione in qualsiasi bagno. Due le fonti luminose a LED per l’illuminazione principale e per mettere in risalto il lavabo che possono essere dimmerate in modo intuitivo e regolate in modo continuo con il colore della luce.
È disponibile su richiesta, un upgrade che può perfezionare l’idea generale: un pratico riscaldamento dello specchio garantisce una vista senza appannamento dopo la doccia.
Una cornice luminosa a LED che si sviluppa tutt’attorno su tre lati trasforma lo specchio contenitore ROYAL LUMOS in un vero e proprio highlight per il bagno, sia nella versione classica con montaggio davanti a parete sia nel modello particolare a semi-incasso. Il piano di appoggio aperto mette efficacemente in scena gli oggetti preferiti.
Tramite un controllo dei sensori intelligenti e invisibili, è possibile attenuare la luce e regolarne il colore in modo continuo: dalla luce chiara del giorno, che si presta in maniera ottimale per una cura più dettagliata, alla luce bianca calda, per un ambiente bagno ricco di atmosfera.
Ampio e capiente, lo spazio interno del mobile specchio illuminato accoglie facilmente ogni accessorio necessario per la propria cura, lasciando pulito ed ordinato il piano lavabo, rendendo l’ambiente piacevole per l’occhio e l’anima.
Il concorso tedesco “Best of Interior Design Award 2020”, che premia “idee di arredo e concetti abitativi”, ha dichiarato vincitore lo specchio ROYAL LUMOS di KEUCO, per la sua unicità, nella categoria prodotti bagno.