La magia del Natale, si sa, c’è sempre, per grandi e piccini. Ma questa volta Coin Casa vuole dare quel tocco in più per regalare un Natale da favola. Come? L’ispirazione viene proprio delle favole amate dai bambini che prendono forma arredando le case per queste giornate di festa.
La tavola come di consuetudine una volta imbandita è la protagonista indiscussa proprio perché la celebrazione ruota attorno ad essa; tutti sono seduti dai pranzi ai cenoni e non può sfuggire alcun dettaglio. Si sfoggiano le migliori tovaglie natalizie, porcellane pregiate, cristalli decorati e centrotavola preziosi. Coin Casa ha deciso di metterci quel tocco in più e, perché no, portare un po’ di favola anche qui per risvegliare dolci ricordi e per far contenti anche i più piccoli basandosi sui racconti più conosciuti e al contempo famigliari che portano tanta gioia in cuore.
L’eleganza di Cenerentola e de La Bella e la Bestia
Un Natale glamour e romantico quello di Coin Casa nella proposta che si ispira a Cenerentola: tinte pastello come base e silver prima di tutto tra vassoi e posate. Inoltre vetri colorati dai toni freddi della neve ma finiture brillanti, lustrini e glitter dall’argento al platino. Lurex anche per i tessuti, con i volumi del jacquard o stampe digitali.
La Bella e La Bestia invece si ispira a colori più caldi: oro, bronzo e rame. Le luci calde sono protagoniste sia con candele appoggiate sia con candelabri arricciati. Via libera al brindisi con champagne, calici, flutes, oggetti ultradettagliati e scintillanti con ori e fronzoli.
La tradizione di Biancaneve e Cappuccetto Rosso
Il tema Cappuccetto Rosso ricorda la tradizione e la purezza con i suoi toni si avvicinano proprio a quelli che solitamente si usano per le feste natalizie aggiungendo un tocco fiabesco: rosso, bianco e la trama tartan sono quello distintivi.
Il Natale anche con Biancaneve è fatto da tovaglie dai ricami a mano della nonna, fiocchetti rossi, ceramiche artigianali e decorate, pizzi e merletti. La mela si trasforma in un centrotavola, cestini intrecciati sparsi per casa insieme a sottopiatti in legno grezzo e taglieri da portata sempre in legno.
Il colore di Hansel&Gretel
Molto più legato all’infanzia a tutto tondo questo mondo di marzapane è viva, colorato e versatile. Dolcissimo ed accogliente è un tripudio di sapori con dolcetti, pupazzi, biscotti e glitter. Creature fantastiche popolano la tavola che si trasforma più golosa che mai.
articolo di Silvia Fabris