Scaricare stress e fatica, dedicarsi a un momento di relax a fine giornata, da soli o anche in coppia. Ecco come creare una piccola SPA domestica sul terrazzo di casa.
È sufficiente un piccolo spazio per avere una minipiscina a idromassaggio da installare nel terrazzo, scegliendo una vasca da appoggio “fuori terra”, anche autoportante. Realizzate in materiali diversi e dalle dimensioni compatte, la minipiscina consente una facile manutenzione e non necessita di autorizzazioni per la sua installazione.
Alcuni modelli possono rimanere all’esterno durante l’inverno, protette da un’adeguata copertura resistente al gelo e ai raggi UV. Le minipiscine possono essere dotate anche di svariati optional, come la cromoterapia, il sistema audio o le luci led, e in questo caso necessitano di collegamento al circuito elettrico.
SpaLoft di Grandform, la minipiscina per un relax totale e avvolgente
SpaLoft è la minipiscina da interni ed esterni di Grandform progettata all’insegna del benessere e del piacere. Chi non ha mai sognato di poter godere dei benefici di una SPA stando però comodamente a casa propria? SpaLoft è la soluzione ideale per tutti coloro che hanno sempre desiderato un’area di puro relax dove poter eliminare gli stress della giornata.
Il design elegante cela una proposta idroterapica, progettata grazie all’ausilio di fisioterapisti, che è in grado di offrire una vasta gamma di sequenze di massaggi differenziati e mirati. Dopo una giornata di lavoro, SpaLoft vi accoglie per un relax totale e avvolgente.
Caratteristiche
Di dimensioni contenute (160×200 cm) SpaLoft accoglie due persone e, grazie alla seduta ergonomica, permette una immersione totale nell’acqua. Attraverso la tastiera è possibile gestire con estrema semplicità i massaggi, scegliendo fra quattro diverse funzioni. Dotata di 8 jets dorsali e di 4 jets plantari, cromoterapia, cascata, bluetooth e cuscino, SpaLoft offre un massaggio delicato, perfetto per sciogliere le tensioni e ritrovare il proprio equilibrio.
Studiata con una particolare attenzione al design e all’ergonomia, SpaLoft è anche un elemento d’arredo ricco di dettagli. E’ dotata di pannelli Skin, con possibilità di scelta fra due colori (bianco o grigio cemento), entrambi con eleganti finiture cromate che sottolineano il perimetro della vasca. SpaLoft può essere installata sia a centro stanza che in soluzione ad angolo o a centro parete.
Il pannello di copertura, presente sul lato lungo, nasconde al suo interno un vano in cui trovano posto la tastiera, il filtro a cartuccia e il vano contenitore per la copertura termica. Una volta chiusa, la copertura può essere utilizzata come panca o come piano d’appoggio. La copertura termica è inoltre imbottita, fornita di serie e opportunamente collocata sulla SpaLoft, può essere utilizzata come comodo lettino prendi sole.
SpaLoft può essere posizionata sia all’interno che all’esterno e, per il suo peso contenuto, non richiede la predisposizione di una soletta rinforzata e può essere sistemata anche su una terrazza o solarium.
SpaLoft è stata progettata con una particolare attenzione alle problematiche del risparmio energetico: grazie a un efficiente scambiatore di calore (disponibile a richiesta) è possibile collegare la minipiscina direttamente alla caldaia di casa ed evitare così l’uso del preriscaldatore elettrico.