Un edificio ristrutturato degli anni ’50 proprio sulla spiaggia, Little Beach House Barcelona è un club per soci del gruppo Soho House & Co. Arredato in stile vintage con interni che ci regalano l’atmosfera di Miami Beach e accoglienti camere con vista sul Mediterraneo, questo rifugio sobrio è la perfetta fuga fuori città da Barcellona.
Posizione
Un tempo era un motel fatiscente, ora é un hotel con diciassette camere da letto con il glamour costiero degli anni ’50 ovunque. Little Beach House Barcelona si trova a soli 30 minuti di auto da Barcellona, nella piccola città di Garraf. Un ex villaggio di pescatori senza altri hotel nei dintorni e solo una manciata di ristoranti in città. Durante il giorno condividerai la spiaggia con gente del posto, surfisti ed escursionisti di Sitges o Barcellona e quando arriva la notte, la città dorme e ti sentirai come in un mondo lontano dalla vivace capitale catalana. Un servizio navetta giornaliero collega Little Beach House a Soho House Barcelona.
Camere del Little Beach House Barcelona
Little Beach House Barcelona respira un tocco di modernità di metà secolo: dalla facciata in stucco verde e bianco e i suoi mobili vintage di provenienza locale, seduti su piastrelle in terrazzo verde menta, agli ombrelloni con nappe e ai lettini a strisce. Lo stesso vale per le diciassette camere degli ospiti, arredate dai designer interni di Soho House per catturare il vero spirito costiero degli anni ’50. Tutte le camere sono distribuite su due piani e sono dotate di vista sulla strada o sul mare.
Poiché la struttura originale dell’hotel è rimasta intatta, le camere (ad eccezione del monolocale sulla spiaggia a due piani con la fantastica vasca da bagno esterna indipendente) sono più piccole. Tuttavia, la mancanza di spazio viene compensata dalla disposizione intelligente, dal design raffinato e dai balconi nella maggior parte delle camere.
Cibo e bevande
La splendida House Kitchen affacciata sul mare offre un menu breve ma dolce con tutto ciò di cui abbiamo bisogno durante una vacanza sulla spiaggia spagnola. Da una discreta selezione di frutti di mare e tapas (provate le acciughe all’aceto) alla pizza cotta nel forno a legna e un angolo di paella. Il tutto con una magnifica vista sul Mar Mediterraneo. La terrazza sul tetto al piano superiore è il luogo perfetto per pigri aperitivi serali pomeridiani e sì, la classica Margarita di Tommy è entrata nel menu.
Little Beach House Barcelona è un club riservato ai soli soci, tuttavia spesso accoglie anche i non soci. Controlla il loro sito web per date e tariffe.