Pratiche, leggere, funzionali e di design. Da tavolo o da terra, le lampade senza fili ricaricabili possono essere collocate in ogni angolo del giardino, patio o terrazzo. Perfette per illuminare la tavola durante le cene estive o l’angolo dedicato al relax, ideali a bordo piscina o lungo il vialetto d’entrata.
Le lampade senza fili ricaricabili possono essere una soluzione smart e di design per la propria abitazione. Sono comode perché non occorre avere vicino una presa di corrente e non ci sono fili volanti da nascondere. Si possono semplicemente inserire nel contesto dell’ambiente, come se fossero pezzi di design.
La batteria può essere ricaricata tutte le volte che si vuole e spesso arriva a durare fino a 6 ore ininterrotte. Non mancano inoltre le prestazioni: le lampade senza fili led sono in grado di generare un ampio fascio luminoso, perfetto per illuminare ogni ambiente. Alcune aziende hanno sviluppato anche soluzioni decisamente green, installando celle solari che auto ricaricano la batteria delle lampade, utilizzando solo energia sostenibile.
Non sono da sottovalutare inoltre le soluzioni più smart: le lampade senza fili wifi, che si possono accendere e spegnere direttamente dallo smartphone di casa, per avere sempre sotto controllo i consumi dell’abitazione.
Da tavolo, da terra o da appendere, in commercio sono disponibili molti modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze, ecco una selezione delle ultime novità.
Lampade da esterno senza fili
Lampada Solare di Unopiù
Solare, la nuova lampada da esterni di Unopiù, illumina le serate estive con il suo design moderno e curato in ogni dettaglio. In teak, corda sintetica in polipropilene di diversi colori (blu, mostarda o salmone), acciaio inossidabile o alluminio, e ferramenta in acciaio inossidabile AISI 304.
Solare si caratterizza per la fonte luminosa led a pannelli solari ricaricabili (con cavo USB o luce solare) a intensità regolabile (3 intensità fino a 600 lumen) con telecomando (raggio di 50 metri), removibile, impermeabile IP65 e applicabile indifferentemente a ogni modello della collezione.
Followme, Marset – Inma Bermúdez
Portatile e ricaricabile, FollowMe è una lampada da tavolo che può essere portata ovunque tu vada. E’ l’ideale sia all’interno che all’esterno. Funziona anche in ristoranti e terrazze che non hanno accesso alle prese elettriche, o per sostituire il lume di candela. Piccola e compatta, sembra quasi un accessorio personale.
Con un paralume oscillante in policarbonato bianco, vanta un look luminoso e fresco. Dotata di tecnologia LED e un dimmer. La batteria è integrata, e dispone di una porta USB per la ricarica.
Lampada senza fili Cri Cri LED di Foscarini
Luce casual… Gioiosa e disinvolta, la lampada wireless Cri Cri è il partner ideale delle vostre serate estive. Adattata ad un utilizzo esterno, è una vera lampada portatile che si sposta dalla casa al giardino, dalla spiaggia al campeggio in base alle vostre esigenze. Lampada d’ambiente in salotto o nell’ingresso, è perfetta come lampada da notte nella cameretta dei bambini (non scalda). Leggera e dotata di un manico in plastica ABS, è facile da sospendere o da trasportare, potrà seguirvi ovunque!
Il suo diffusore è in silicone morbido. Come una lanterna, Cri Cri si chiude e si apre come una lanterna: aperta o semi-aperta è dotata di tre intensità di luce (con variatore touch), permette di creare in tutta libertà diverse atmosfere luminose. Completamente ripiegata, si farà compatta e discreta (H 10 cm) per un facile riordino, occupando pochissimo spazio. Pratica, Cri Cri si ricarica semplicemente tramite porta USB.
Lampada senza fili Carrie LED di Menu
Lo studio Norm Architects ci consegna una versione contemporanea, minimal e molto elgante della lanterna tradizionale! Carrie si compone di una struttura bianca in acciaio a polvere che accoglie una delicata sfera luminosa in vetro opalino. Senza fili, quest’adorabile lampada portatile con manico si sposta in base alle vostre esigenze. Proponendo 3 livelli d’intensità della luce (10, 50 et 100%), formerà una perfetta piccola lampada d’ambiente nel vostro salotto all’aperto.
Questa lampada LED senza fili con batteria integrata si ricarica tramite USB o su settore (cavo e adattatori inclusi). Una volta ricaricata, diffonde una luce dolce fino a 10 ore (in base all’intensità). Il suo manico è rimovibile per una più grande purezza visiva e occupa pochissimo spazio in posizione statica. Attenzione: IP 20 (nessuna protezione contro gli schizzi d’acqua).
Lampada senza fili MIA di Kettal
Mia è una gamma di lampade senza fili disegnate e progettate per l’azienda spagnola di arredamento per esterni Kettal. La lampada è costruita attorno a un diffusore in vetro acidato protetto da un ampio paralume in polipropilene. Le due parti sono fissate insieme da un’elaborata struttura.
Kettal ha raggiunto l’obiettivo di rendere le lampade completamente impermeabili, il che ne consente l’utilizzo in una vasta gamma di applicazioni, incluso all’esterno. La serie Mia comprende molteplici versioni, tra cui una piccola lampada a batteria.
Lampada portatile CHIARDILUNA By Rotaliana
Lampada portatile da utilizzare in interno o all’esterno. Chiardiluna è composta da un vetro soffiato in borosilicato in cui è alloggiato un “tappo” luminoso e da un manico smontabile in acciaio e plastica. La luce LED si distribuisce delicatamente –come la luce della luna piena– sul piano di appoggio della lampada: un tavolo per una cena al ristorante, il percorso di un giardino, il pavimento di un terrazzo.
Il “tappo” luminoso è rimovibile ed è alimentato da batterie ricaricabili utilizzando la basetta per la ricarica wireless; sul coperchio è inserito un interruttore ⁄ dimmer a sfioro. All’interno del contenitore in vetro è possibile inserire un piccolo oggetto personale (una conchiglia, un rametto, un sasso, ecc.) oppure scegliere –tra quelli proposti– un segnaposto in vetro soffiato di Murano.
Lampada senza fili Take A Way LED by Forestier
Uno stile bohémien e naturale per questa lampada in bambù portatile ideale dal soggiorno alla terrazza. Progettata dai designer di Arik Levy, la collezione di lampade Bamboo usa abilmente materiali naturali e design contemporaneo. Le lampade in bambù si distinguono per la loro tonalità bicolore costituita da strisce di bambù, che proiettano ombre delicate sulle pareti. Il diffusore interno è realizzato in bambù intrecciato (effetto tessuto) e bambù intrecciato. La luce viene così filtrata, per un effetto caldo e morbido.
La lampada wireless ” Take A Way ” non teme il maltempo e può essere utilizzata dentro e fuori. È dotata di un dimmer (3 livelli). Take A Way è inoltre dotata di una funzione timer: la luce si spegne automaticamente dopo 15 minuti, 30 minuti o 1 ora. La batteria integrata viene caricata tramite USB e offre un’autonomia di circa 6 ore a seconda dell’intensità scelta.
Lampada solare La Lampe Petite LED di Maiori
Questa lampada si chiama Petite, ma non fatevi ingannare dal nome! E’ autonoma, alimentata a energia solare e ha un sistema di illuminazione LED che offre fino a 9 ore di illuminazione (dopo un’intera giornata di ricarica al sole). Molto pratica, la lampada Petite è dotata di un anello superiore che permette di agganciarla facilmente: arrederà gli spazi in cui si trova, sospesa o appoggiata. Il modulo solare rimovibile permette di ricaricarla semplicemente.
Grazie ai 3 livelli di intensità potrete modulare la potenza della luce, per adattarla ai vostri bisogni: ambiente ovattato, luminoso o molto luminoso (fino a 300 lumen): scegliete voi! Pratica, la sua struttura ultraleggera ne facilita lo spostamento, nei quattro angoli della casa o in giardino. E il paralume in tessuto tecnico disponibile in diversi colori è un tocco di stile unico.