La casa nomade di Abaton Arquitectura

Abaton Arquitectura presenta la casa nomade

La casa del futuro? Sarà trasportabile, ecosostenibile e pensata per essere installata in ogni luogo. Proprio come la casa nomade progettata dallo studio madrleno Abaton Arquitectura.

Abaton ha sviluppato la serie ÁPH80 come abitazione ideale per 2 persone, facilmente trasportabile su strada e pronta per essere collocata praticamente ovunque. I progettisti hanno studiato attentamente le proporzioni al fine di creare ambienti divisi mantenendo all’interno  una sensazione di ariosità. La costruzione è semplice ma robusta, realizzata con materiali scelti per offrire comfort ed equilibrio. ÁPH80 incarna i principi e gli obiettivi di ÁBATON: benessere, equilibrio ambientale e semplicità.

L’esterno è rivestito con tavolato in legno e cemento grigio. La facciata ventilata ha
un isolamento termico di 10cm di spessore che avvolge l’intera struttura. Internamente pareti e pavimenti sono in legno di Abete spagnolo tinto di bianco.

 

La casa nomade ÁPH80 ha una superficie di 27 mq e dispone di 3 diversi ambienti: soggiorno/cucina, bagno e camera matrimoniale. Il tetto a due falde è alto 3,5 metri. La maggior parte dei materiali possono essere riciclati e soddisfano i criteri di sostenibilità che ÁBATON applica a tutti i suoi progetti.

Le ampie vetrate scorrevoli inondano di luce lo spazio e regalano un vista panoramica verso l’esterno. L’uso del legno in tutto l’edificio non solo aggiunge calma ed equilibrio, ma è anche ipoallergenico. Il legno, naturalmente, proviene da foreste certificate.

La casa nomade APH0

La casa nomade ÁPH80 è prodotta completamente in Spagna in 4-6 settimane. Per il tempo di montaggio serve solo 1 giornoIl costo base per questa soluzione è di € 32.000  ma  può essere progettata a seconda delle esigenze, con la possibilità di aumentare la superficie abitabile e conseguentemente la versatilità del progetto.

0 Shares
4 comments
  1. Io e la mezza mela abbiamo il camper come casa, essendo pendolari lui sta li e io dai miei. Per il momento è così. Anche la nostra è infondo una casa mobile!Bacino!

    1. ….direi proprio di si, anche il vostro camper rientra nelle case mobili! personalmente trovo fantastiche le case mobili, i camper e le roulotte! un abbraccio, eli

Comments are closed.

You May Also Like