In occasione di Cersaie 2023 Inkiostro Bianco ha presentato il progetto esclusivo InkBath System, con il quale si propone di rivoluzionare un ambiente bagno con facilità, senza demolizioni e trasformandolo in uno spazio creativo.
InkBath System permette di combinare elementi di arredo bagno abbinandoli sia a decorazioni a parete sulle carte da parati in fibra di vetro EQ.Dekor sia a decorazioni applicate direttamente sui sanitari.
La decorazione non è più solo sulle pareti: lavabi, sanitari e piatti doccia in più modelli vengono invasi da decori combinati alle carte da parati. Inoltre, la linea si completa ulteriormente con una serie di mobiletti da bagno con possibilità di personalizzazione sulle ante con la stessa fibra di vetro scelta per le pareti, una linea di specchi con retroilluminazione e una selezione di tinte murarie in abbinamento cromatico.
Come nasce InkBath System di Inkiostro Bianco
Il progetto nasce dalla capsule collection di 6 carte da parati “Geometric Landscape” inizialmente proposte su fibra di vetro EQ.Dekor in quanto materiale idoneo agli ambienti umidi ma che potranno essere stampate anche sui supporti classici: vinilico, Raw e Tela. Questa capsule collection è stata creata dal designer Luca Papini, che già aveva collaborato con Inkiostro Bianco in occasione della collezione Inediti Serie 01, e che in questo nuovo progetto porta la sua esperienza di lavoro e di direzione artistica nel settore arredobagno.
Oltre che sulle carte da parati, la decorazione in questo progetto si propaga, sempre su disegno di Luca Papini, anche sui sanitari. Firmati Ceramiche Galassia l’applicazione avviene direttamente in cottura grazie alla maestria di Terzofoco, un’eccellenza nel campo della decorazione artigianale su ceramica.
Il progetto prevede anche una linea di mobiletti da bagno combinabili con possibilità di personalizzazione sulle ante. Naturalmente, con la stessa grafica scelta per le pareti in fibra di vetro EQ.Dekor.
Le tinte murarie di Paint Makers contribuiscono a dare il tocco finale con un abbinamento cromatico coordinato appositamente sulla base delle carte da parati della capsule collection.
Si tratta dunque di un lavoro a più mani in cui le competenze tecniche di ogni partner si completano a vicenda. Il risultato è un progetto unico nel suo genere che va a rivoluzionare l’ambiente bagno.
La scelta di rinnovare il proprio bagno con InkBath System non prevede alcuna demolizione dell’esistente. Infatti, basta preparare adeguatamente la superficie per consentire l’applicazione della fibra di vetro EQ.Dekor su pareti, sanitari e mobili da bagno.
InkBath System rappresenta per Inkiostro Bianco un passo avanti significativo nel suo proporsi sempre di più come consulente di progetto. In questo caso non si lavora più solo sul singolo elemento decorativo ma su un sistema che abbraccia l’intero ambiente.
L’obiettivo di questo progetto è svelare la potenzialità dell’ambiente bagno. Coniugando creatività e funzionalità, il bagno si trasforma da luogo di ordinaria quotidianità in un’oasi di benessere.
Per saperne di più e scoprire tutti i decori disponibili visita www.inkiostrobianco.com