Idee regalo perfette per la mamma che ama decorare i propri interni

home decor idee regalo perfette per la mamma
foto unsplash

La festa della mamma è una ricorrenza molto speciale conosciuta e festeggiata in gran parte del mondo. L’evento celebra la maternità e l’influenza positiva esercitata dalle madri fin dal concepimento. In Italia questa giornata ricade ogni anno nella seconda domenica del mese di maggio.

Le origini della festa risalgono agli albori della storia, ma la celebrazione come viene concepita oggi è nata nel 1956. L’iniziativa proposta dal senatore Raoul Zaccari venne accolta e approvata nel 1958 con l’ufficializzare della giornata dedicata alle mamme. Da quel momento sono trascorsi numerosi anni, ma l’entusiasmo non è mai calato col trascorrere del tempo.

Ogni figlio vuole stupire la propria madre con un regalo prezioso, ricercato e sentito. Questo evento rappresenta l’occasione migliore per ripagare una mamma di tutto l’affetto ricevuto e dei numerosi sacrifici compiuti ogni giorno. Le madri che adorano la decorazione degli interni domestici preferiscono le piante con fiori per diversi motivi. Questi doni sono molto apprezzati perché vengono impiegati per abbellire la casa e migliorare l’aspetto di una camera.

Per semplificare la ricerca del dono perfetto abbiamo preparato una breve guida sulla sorpresa più adatta per questo evento molto speciale.

Scopri le idee regalo per la mamma che ama decorare i propri interni
foto unsplash

Quali sono i regali più adatti per celebrare la festa della mamma?

I fiori rappresentano il dono prediletto per questa celebrazione così importante che racchiude e diffonde dei valori molto importanti. I regali floreali sono un grande classico che non passano mai di moda. C’è chi preferisce un mazzo tradizionale e chi desidera una composizione più ricca. Tra le numerose soluzioni disponibili ci sono anche le piante da interno che hanno ottenuto un notevole successo negli ultimi anni tra i pensieri più acquistati per la festa della mamma.

La cura e la decorazione degli ambienti domestici sono le attività preferite di molte madri. Per questo, le piante con fiori rappresentano la soluzione ideale per chi ama riempire la propria casa con un tocco di colore e fantasia. Donano un tocco di vivacità, energia e vitalità a tutta l’abitazione. Il fogliame può essere utilizzato anche per creare delle meravigliose combinazioni cromatiche che esaltano le sfumature e i contrasti della casa. Il regalo floreale, in pratica, rappresenta l’alternativa migliore per esaltare l’aspetto estetico dell’appartamento con eleganza, originalità e stile.

Chi vuol acquistare una pianta da interno, ma non possiede nessuna competenza può consultare e seguire i consigli degli esperti. Interflora realizza delle magnifiche selezioni adatte per qualsiasi locale e ambiente domestico. Clicca qui per avere maggiori informazioni e valutare il dono perfetto per questa ricorrenza tanto attesa.

le piante per la mamma che ama decorare i propri interni

Quale pianta da interno scegliere per rendere felice una mamma amante della decorazione casalinga?

Le piante da interno più popolari per celebrare la giornata dedicata alle madri sono l’orchidea e la guzmania rossa. Queste due tipologie sono molto gettonate perché si adattano a qualsiasi ambiente domestico. Possiedono una colorazione molto intensa e abbelliscono qualunque locale con fantasie cromatiche sgargianti.

Anche le piante verdi rientrano nel novero dei regali ideali per le amanti della decorazione degli spazi interni. Illuminano le stanze e rendono le camere molto più eleganti. Una valida alternativa sono le piante idroponiche che hanno una coltura differente perché vengono collocate in un miscuglio di acqua e argilla rispetto al classico terriccio.

 

 

2 Shares
You May Also Like