In attesa di conoscere i nuovi progetti premiati al più importante concorso internazionale A’ Design Award & Competition, vi presentiamo la nostra selezione delle 20 migliori lampade premiati alla categoria Lighting Products Design.
Il concorso A’ Design Award
Ideato con lo scopo di promuovere il design migliore in termini di progetti, idee, prodotti e servizi, l’A’ Design Award si rivolge a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo che vogliono far conoscere il proprio lavoro a livello internazionale. Ogni progetto candidato è sottoposto alla valutazione di una giuria composta da un team di professionisti del settore del design, aziende, tecnici, professori e membri della stampa provenienti da ogni parte del mondo.
Il concorso A’ Design Awardcomprende oltre 100 categorie appartenenti al mondo del design, come Furniture Design, Interior Space Design, Architecture Design, Baby, kids’ and Childrens’ Design, Lighting Design, Urban Design, Home Appliances Design, Landscape Planning and Garden Design, solo per citarne alcune. Al seguente link puoi trovare l’elenco completo di tutte le categorie e scegliere quella che rappresenta il tuo lavoro.
https://competition.adesignaward.com/design-award-categories.html
Inoltre, a fine pagina, trovi elencate anche le super categorie: Good Industrial Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award e Good Fashion Design.
A’ Lighting Products Design Award
L’A’ Lighting Products Design Competition è un concorso di design specializzato aperto sia alla fase progettuale che a prodotti di illuminazione, sorgenti luminose e controlli già realizzati da lighting designer e architetti professionisti, aziende specializzate e altre attività del settore illuminazione provenienti da tutto il mondo.
L’A’ Design Award Lighting Products non è solo un premio, è indice di qualità e perfezione nel design. Il premio, infatti, rappresenta un certificato di eccellenza per i designer e una tappa importante nella loro carriera, in quanto permette di fare conoscere il proprio lavoro ad un pubblico internazionale.
20 vincitori del premio A’ Lighting Products Design Award
Lampada da lavoro Pluto di Heitor Lobo Campos
Lampada da tavolo Oplamp di Sapiens Design Studio
Lampada da tavolo K di Andy Vernall
Lampada della collezione Aggregate di CoCo Ree
Lampada Flessibile Stoccolma di Giulia Liverani – Olivelab
Lampada Iris di Max Kampa
Buzao – Lampada a sospensione Qie di Xu Gang, Peng Zeng – Pr Designers.
Collezione di luci unica e originale lavorata a maglia di Ariel Zuckerman
Essere Lampada di Cecilia Pozzi
Lampada Halo di Matthew McCormick
Lampada da terra Globe di Edoardo Colzani
inMOOV Lampada mobile orientabile di Studio Lieven
Lampada Double Face di Guorong Wu e Xuhui Chen
Lampada a punto focale di Chifen Cheng
Vary Light Object di Florian Freihöfer
Lampada da scrivania regolabile Umbu di Juliana Bertolucci
Lampada da tavolo Glimmer di Nan Li e Hesu Dong
Lampade da esterno Vira Garden Collection di Lucas Bittar
Lampada Moon di Serge Atallah
Lampada interattiva Léon di Lewis Power
Come iscriversi alla nuova edizione di A’ Design Award 2021-2022
Partecipare è facile, le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2022 e puoi registrarti al seguente link:
https://competition.adesignaward.com/registration.php
I vincitori di tutte le categorie saranno annunciati il prossimo 15 aprile 2021 e naturalmente ne daremo notizia anche su dettagli Mag.