Creare uno spazio minimalista ed emozionale guidato dalla natura, migliorare il benessere e la comunicazione della famiglia che ci vive, dare vita ad ambienti che rispecchiano la personalità di ognuno, sono i tre aspetti alla base del progetto Dawn House realizzato dalla interior designer Susanna Cots.
Dawn House è situata in posizione strategica ai piedi delle imponenti montagne di Montserrat e ciò ha reso facile lo studio di un nuovo lay out pensato per ammirare il paesaggio circostante da più prospettive possibili.
Ogni piano è stato progettato con funzioni specifiche. Al piano terra si trova un ampio open space con la cucina a vista che si estende verso la sala da pranzo e il soggiorno. Qui la pavimentazione contribuisce a delimitare gli spazi.
La parete della sala da pranzo ospita una panca concepita come seduta per i commensali al tavolo, che si estende nel soggiorno fino a raggiungere il camino. Questo è un altro elemento chiave pensato per integrare l’esterno con l’interno.
Il primo piano ospita le due ampie camere dei figli adolescenti, ognuna pensata per rispecchiare la propria personalità così come i propri hobby.
Il piano superiore, invece, Susanna Cots lo ha interamente dedicato alla suite padronale.
La suite padronale è concepita come uno spazio aperto e allo stesso tempo intimo, dotato di zona doccia e spogliatoio. La stanza è stata ampliata anche per creare al suo interno un piccolo ufficio e per godersi l’alba. Infatti, come detto, Dawn House è la casa che gode dei piaceri della natura e del sole