Dawn House, la casa che gode dei piaceri della natura e del sole

Dawn House by Susanna Cots

Creare uno spazio minimalista ed emozionale guidato dalla natura, migliorare il benessere e la comunicazione della famiglia che ci vive, dare vita ad ambienti che rispecchiano la personalità di ognuno, sono i tre aspetti alla base del progetto Dawn House realizzato dalla interior designer Susanna Cots.

Dawn House è situata in posizione strategica ai piedi delle imponenti montagne di Montserrat e ciò ha reso facile lo studio di un nuovo lay out pensato per ammirare il paesaggio circostante da più prospettive possibili.

Ogni piano è stato progettato con funzioni specifiche. Al piano terra si trova un ampio open space con la cucina a vista che si estende verso la sala da pranzo e il soggiorno. Qui la pavimentazione contribuisce a delimitare gli spazi.

Dawn House by Susanna Cots Dawn House by Susanna Cots

La parete della sala da pranzo ospita una panca concepita come seduta per i commensali al tavolo, che si estende nel soggiorno fino a raggiungere il camino. Questo è un altro elemento chiave pensato per integrare l’esterno con l’interno.

Dawn House by Susanna Cots Dawn House by Susanna Cots Dawn House by Susanna Cots

Il primo piano ospita le due ampie camere dei figli adolescenti, ognuna pensata per rispecchiare la propria personalità così come i propri hobby.

Dawn House by Susanna Cots Dawn House by Susanna Cots

Il piano superiore, invece, Susanna Cots lo ha interamente dedicato alla suite padronale.

camera da letto progettata da Susanna Cots Susanna Cots progetta Dawn House Susanna Cots interior designer Susanna Cots progetta una casa che gode dei piaceri della natura e del sole

La suite padronale è concepita come uno spazio aperto e allo stesso tempo intimo, dotato di zona doccia e spogliatoio. La stanza è stata ampliata anche per creare al suo interno un piccolo ufficio e per godersi l’alba. Infatti, come detto, Dawn House è la casa che gode dei piaceri della natura e del sole

 

30 Shares
You May Also Like