Casa nuova? 5 consigli per arredarla senza stress

Come arredare casa nuova

Finalmente casa nuova è pronta! I lavori di ristrutturazione sono terminati ed ora non resta che pensare ad arredarla! Per evitare di commettere errori ecco qualche consiglio per una casa dal look perfetto e notti incredibili.

5 consigli per arredare la tua nuova casa

Come affrontare al meglio questo compito fondamentale? Tediber, la start-up francese di complementi d’arredo nel settore del riposo che propone un incredibile materasso sostenuto e accogliente e da poco anche il cuscino abbinato, ci regala una serie di consigli per arredare senza errori e con il sorriso.

1) “TUTTO E SUBITO” …. NON È UNA FORMULA MAGICA!

Dopo tanta attesa è normale voler vedere ogni stanza subito perfettamente arredata! In questi casi bisogna fare un profondo respiro e dirsi: “Calma!”. La scelta vincente è concentrarsi su ciò che è veramente indispensabile, vivere per qualche tempo la casa, valutare gli spazi senza farsi prendere dal “sacro fuoco dell’arredatore in erba”! Tra i “must have” da acquistare subito ci sono sicuramente un materasso e un cuscino Tediber realizzati con i migliori materiali ed estrema cura nella manifattura; per vivere con la giusta carica l’avventura di arredare casa, infatti, bisogna essere al massimo delle energie!

Come arredare casa nuova

2) SELF EXPRESSION … ANCHE NELL’ARREDO

L’arredo deve parlare del proprietario! Quindi va benissimo prendere spunto da riviste, showroom, board di Pinterest ma è importante rielaborarle secondo i propri gusti. Questo non vuol dire dipingere le pareti di rosa shocking perché è il proprio colore preferito ma nemmeno ignorare i propri gusti sacrificandoli in nome di un designer famoso… insomma, prendere spunto: SI, cercare imitare quelle che si credono le tendenze del momento: NO, perché si rischierebbe di vivere in una casa non in sintonia con sé stessi, che poi alla fine stancherà chi la abita!
Una cosa è certa: sarà impossibile stancarsi di dormire su un morbido ed elastico materasso Tediber che, insieme al nuovo eccezionale cuscino realizzato con una combinazione di 70% piumino naturale e 30% piume d’anatra bianca, regalerà la sensazione di dormire su una nuvola!

Come arredare casa nuova

3) LA GIUSTA ISPIRAZIONE NON ARRIVA DA SOLA

Consiglio strettamente legato a quello precedente! Il classico “panico da foglio bianco” è uno dei blocchi psicologici di chi inizia ad arredare casa; non sapere da dove cominciare è normale ma difficilmente l’ispirazione arriverà per magia! Bisogna dare una mano alla propria creatività, guardandosi intorno, provando a pensare fuori dagli schemi, prendendo ispirazione da tutte le piccole cose che ci circondano.
Una strategia già testata per accendere la creatività è “dormire sopra” a tutti gli stimoli che si sono raccolti durante la giornata e lasciare che i sogni rielaborino il tutto.

Come arredare casa nuova

4) AVERE IL CORAGGIO DI DIRE QUALCHE “ADDIO”

In arredo, si sa, bisogna dare prova di carattere e soprattutto saper prendere delle decisioni di “vita o di morte” … per alcuni mobili! La tentazione di riciclare alcuni pezzi che facevano parte della precedente casa è forte, a volte anche per una questione affettiva ma bisogna avere la freddezza mentale di capire quali sono i pezzi che vanno sacrificati per “il bene supremo della casa”. Questo non vuol dire buttare via tutto ma dire addio a quei mobili che “fanno a pugni” con il resto dell’arredo, per esempio vendendo o barattando i mobili che non si utilizzeranno più: un buon
modo per incontrare nuove persone e fare nuove amicizie!
Il primo passo può essere buttare il vecchio materasso a molle e gratificarsi con una coccola regalata dal nuovo Tediber che combina al meglio tre tecnologie: lattice microforato, memory foam e schiuma ad alta resilienza!

Come arredare casa nuova

5) MAI SOTTOVALUTARE L’IMPORTANZA DELLA “ZONA NOTTE” QUANDO SI ARREDA CASA NUOVA

La zona notte è il “santuario” di ogni casa, finire le giornate passando una “notte incredibile” è il segreto per vedere la vita con più ottimismo, ironia, curiosità e per iniziare la giornata in modo positivo partendo per la “missione arredo” carichi di ottimismo!

Come arredare casa nuova

A questo ci pensa Tediber, con il suo unico materasso progettato per adattarsi a tutti i sognatori che, grazie alla ricercata tecnologia dei materiali e al design accattivante, rivoluzionerà la zona notte e la renderà davvero perfetta! Ora che Tediber propone anche il nuovo incredibile cuscino, comodo, di design, gonfio come un bignè e che regala un sostegno perfetto per tutta la notte, dormire sarà una sensazione di comfort senza eguali.

Come acquistare i prodotti Tediber

Sia il materasso sia il cuscino sono acquistabili facilmente online in pochi click esclusivamente sul sito www.tediber.com. Un bel modo per riappropriarsi di tutto quel tempo perso a girovagare per showroom o mercatini dell’usato alla ricerca del pezzo d’arredo introvabile!

La consegna è gratuita tramite corriere espresso, con 100 notti di prova e reso gratuito; il cuscino è coperto da una garanzia di 5 anni, il materasso 10.

0 Shares
You May Also Like