Casa Miga, rappresenta un raffinato esempio di intervento su un appartamento al rustico, trasformato in uno spazio abitativo dal carattere unico e sofisticato.
Il progetto di ristrutturazione di “Casa Miga“, firmato dallo studio Zupelli Design Architettura di Brescia, rappresenta un esempio impeccabile di come un appartamento al rustico possa essere trasformato in uno spazio abitativo sofisticato e ricco di carattere. Situato in un contesto urbano che fonde tradizione e modernità, Casa Miga riflette pienamente l’approccio sensibile e innovativo dello studio ZDA. L’intervento ha messo in evidenza la capacità di valorizzare le preesistenze storiche dell’immobile, inserendo elementi di design contemporaneo in modo da creare un connubio armonioso tra passato e presente.
Ogni dettaglio del progetto è stato attentamente studiato per esaltare l’unicità dell’appartamento, mantenendo sempre un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
Materiali, finiture e arredi per Casa Miga
La scelta dei materiali, delle finiture e delle soluzioni d’arredo è frutto di una profonda ricerca stilistica, volta a dare vita a un ambiente raffinato, accogliente e senza tempo.
L’utilizzo di arredi su misura, dalle linee pulite e moderne, insieme alla scelta di un parquet a spina di pesce per i pavimenti, conferiscono calore e raffinatezza agli spazi, creando una cornice perfetta per il dialogo tra l’antico e il nuovo.
ZDA ha saputo interpretare magistralmente l’essenza di Casa Miga, puntando su tonalità sobrie ed eleganti, che ben si sposano con la struttura originaria e donano continuità visiva agli interni. L’uso del cemento architettonico nei bagni introduce un tocco di contemporaneità, integrandosi perfettamente con la visione complessiva dell’appartamento.
Armadi, pareti divisorie e arredi su misura sono stati progettati con linee moderne e pulite, in perfetto equilibrio con la storicità dello spazio.
Casa Miga si distingue dunque come un progetto dall’anima elegante e innovativa, dove la storia dell’immobile incontra con naturalezza il design moderno, creando un equilibrio perfetto tra comfort e bellezza.
PHOTO CREDITS
Matteo Sturla
PROGETTO
ZDA | Zupelli Design Architettura – Carlo e Ezio Zupelli
COLLABORATORI
Matteo Sturla, Ottavia Zuccotti, Marco Bettera, Francesca Salvoni
SUPERFICIE
120 mq
FORNITORI
Arredo fisso – Falegnameria Loda
Rubinetteria – iB Rubinetterie S.p.A
Ceramiche – Ceramica Galassia
Pavimento parquet – Tover – Barcellini Parquet
Pavimento in cemento architettonico – Innovative Surface
Cartongessi e tinteggiatura – Saia Gli Imbianchini
Impianto idraulico – Verzelletti S.r.l.
Impianto elettrico – Mussio impianti elettrici
Vetraio – Vetreria Carlo Rossi
Illuminazione – Officina Luce